Amazon Prime Lite: Cos’è, quanto costa e quando arriva in Italia

Amazon lancia una nuova forma di abbonamento ai suoi servizi, si chiama Prime Lite. Ecco tutto quello che dovete sapere

Disponibile ufficialmente Amazon Prime Lite, il nuovo abbonamento di Amazon che dopo una prima fase di test su un numero ristretto di utenti è disponibile per tutti i clienti e che a breve potrebbe arrivare dalle nostre parti per abbassare il costo dell’abbonamento principale. Se volete sapere tutto su Amazon Prime Lite continuate a leggere.

Cos’è Amazon Prime Lite?

Amazon Prime Lite è una nuova versione, più economica dell’abbonamento annuale al classico Amazon Prime che tutti conoscono e che in Italia costa 49,99 euro all’anno e che offrirà accesso ad una serie di servizi in forma limitata.

Le differenze rispetto al piano standard sono diverse, ma neanche troppo limitanti visto che si parla di spedizioni più lente e qualche limitazione su Prime Video e devo dire che sembrerebbe un piano interessante anche se dovesse arrivare dalle nostre parti per chi vuole usare solo alcuni servizi, ma vediamo ai dettagli.

Infatti dopo una prima fase di test fatta in India, a numero chiuso, sembrerebbe che Amazon abbia pensato di aprire a tutti gli utenti la possibilità di provare questo nuovo abbonamento, anche se sempre in fase Beta e sempre e solo in India.

Quanto costa Amazon Prime Lite?

Prime Lite al momento è disponibile solo in India (e in versione Beta) ad un costo di circa 11 euro (al cambio attuale 999 Rs) rispetto ai 17 euro (1.499 Rs) del piano standard. Un costo più basso a cui bisognerà fare alcune rinunce rispetto al piano completo.

Amazon Prime Lite vs Amazon Prime: Le differenze

  • Consegne gratuite illimitate in due giorni (No spedizione in un solo giorno e neanche quella programmata)
  • Visione illimitata di Film e Serie TV su Prime Video solo su 2 device e Live Sport (Inclusi i video in HD ma solo con visione di pubblicità)
  • Prime Music NON incluso
  • Prime Reading NON incluso
  • Prime Gaming NON incluso

Quando arriva Amazon Prime Lite in Italia?

Al momento non è previsto uno sbarco dalle nostre parti, ma non è detto che Amazon non stia pensando di lanciare un abbonamento Prime più economico nel resto del paese e magari a qualcuno potrebbe piacere.

Quanto costerà Amazon Prime Lite in Italia?

Confrontandolo proprio con il nostro piano Prime da circa 50 euro con quelli proposti in India, con le stesse percentuali di prezzi dovrebbe costare circa 30 euro in Italia (proprio come il vecchio servizio Prime prima dell’aumento dell’estate 2022).

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version