Gli store fisici di Amazon potrebbero essere una realtà a brevissimo, forse sono già in rampa di lancio già nelle prossime settimane. Ecco i dettagli che sappiamo
L’e-commerce inizia a stare stretto ad Amazon e in controtendenza con tutto il resto, il colosso americano sarebbe già pronta per inaugurare i primi store fisici che venderanno i loro prodotti, quelli già presenti a catalogo, e gestire tutte le problematiche degli acquisti, come reso o altro.
E’ il The Wall Street Journal, fonte sempre ben informata ed attendibile, ad annunciare che Amazon avrebbe già pronti i suoi primi store fisici che inizialmente saranno disponibili solo negli Stati Uniti con il colosso americano già pronto per aprire in Ohio e in California.
In un mondo che va verso il digital, la scelta di Amazon potrebbe andare in controtendenza, ma monopolizzerà tutta l’attenzione anche in tal senso, offrendo non solo la possibilità di comprare direttamente e senza attese, magari ritirare i prodotti direttamente e gestire tutta l’assistenza ma anche avere servizi di configurazione, impostazione ed assistenza diretta anche per i dispositivi comprati.
Al momento non si sa se nei negozi Amazon si troveranno in vendita altri brand oppure se sarà una vetrina solo di prodotti a marchio Amazon e dell’intero ecosistema, o grazie ad accordi diretti potremo trovare brand e categorie merceologiche diverse.
L’e-commerce di Amazon dunque è pronto a sbarcare sulla terra, con vendita diretta e servizi, magari non sappiamo quali servizi saranno disponibili e se ci saranno anche nuovi servizi proprio per pubblicizzare questo nuovo (vecchio) modo di vendere anomalo, almeno per Amazon.
Sicuramente come ogni scelta di Amazon, sono ben ponderate e se non c’è un reale business con possibilità di guadagno non vedo perché Amazon dovrebbe investire e quindi sebbene sia un comportamento anomalo, ne vedremo delle belle e magari lo vedremo dalle nostre parti.
Lascia un commento