Amazon Fire TV: Ecco le routine di Alexa

Amazon aggiorna Alexa e le Fire TV che portano le routine per programmare accensione e spegnimento dei dispositivi

Amazon sta distribuendo in questi giorni un importante aggiornamento per il suo assistente vocale che dona ad Alexa una serie di funzionalità che vanno ad integrarsi ancor di più con i prodotti della gamma Fire TV. Infatti tutti i dispositivi Fire TV, tra cui Fire TV Cube, Fire TV Stick ed altri di tutto stanno ricevendo o l’hanno già ricevuto un corposo aggiornamento di Alexa.

Questo importante update porta nuove funzionalità ai dispositivi per trasformare in smart TV qualsiasi TV con le routine di Alexa, potremo comandare tutti i dispositivi Fire TV e far eseguire diverse azioni come mettere in pausa un video, avviare un’applicazione ma anche far fare molte azioni in automatico come all’accensione della TV, far accendere le luci sul retro e molto altro.

Per usufruire delle funzionalità, che sono distribuite a livello globale su tutte le Fire TV, dovremo avere una TV che è compatibile con il protocollo CEC, acronimo di Consumer Electronics Control, e non tutte sono compatibili. Ad esempio sulle TV LG si chiama SimpLink, su quelli Sony Bravia Sync, mentre su quelli Samsung Anynet+ e così via.

Routine Alexa: Fire TV e non solo

Le routine di Alexa con questo aggiornamento portano l’automazione ad un livello superiore non solo sulle Fire TV ma anche con tutti i discorsi e automazione tra i vari dispositivi domotici. Ad esempio semplicemente dicendo “Alexa, Buongiorno” potremo far accendere la macchinetta del caffè ed avviare la radio in salotto e molto altro.

Potremo far spegnere tutte le luci ed il riscaldamento dicendo “Alexa, Buonanotte” e con le routine, basta solo mettere mano alla nostra fantasia per creare automazioni per agevolarci nella vita di tutti i giorni. Con questo aggiornamento che porta con se anche l’utilizzo in multilingua di Alexa, siamo molto vicini alla perfezione di questo assistente vocale,

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version