Addio alla riproduzione Shuffle degli album su Spotify, ora la musica viene riprodotta in ordine dell’album e non a caso
Immagina se un’artista di successo mondiale come Adele chiama il colosso dello streaming musicale americano, Spotify, perché secondo lei una funzionalità presente nel suo servizio non è corretta, e il colosso americano acconsente alla modifica e la rimuove in pochi attimi.
Beh, è quello che è successo, con Adele che contatta Spotify annunciando le sue perplessità sulla funzionalità Shuffle inserita negli album. Secondo Adele non possono essere riprodotti in modo casuale, ma c’è un preciso ordine anche nella riproduzione e la scaletta dei brani stilata dall’artista.
Quindi Spotify ha deciso di bloccare lo shuffle automatico dei brani durante l’ascolto degli album, che dunque saranno ora riprodotti in modo completamente cronologico secondo le volontà dell’artista. Non saranno più riprodotti i brani in un album in maniera randomica, ma in ordine voluto dall’artista.
La funzionalità shuffle resta sempre attiva nelle playlist, dove la riproduzione sarà in ordine casuale con i brani riprodotti secondo un ordine non prefissato, mentre per quanto riguarda gli album, queste verranno trasmesse in ordine cronologico e ben preciso.
Spotify: Quando arriva la nuova funzionalità?
Spotify ha ringraziato Adele con un tweet su Twitter, annunciando che faranno il possibile “Qualsiasi cosa per te” e poi conferma l’aggiunta della nuova funzionalità che sarà in distribuzione su tutti gli account. La funzionalità di riproduzione in ordine dei brani in un album, è già disponibile in tutti gli account a pagamento.
Una funzionalità che in molti hanno visto come giusta, soprattutto dagli artisti ma per altri, soprattutto gli utenti, una possibilità in meno di avere musica non personalizzata. Io sono dell’opinione che Spotify poteva lasciare entrambe le funzionalità attive per gli utenti premium, ed obbligare gli altri ad usare la funzionalità random per gli account gratuiti.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento