Abbonamento Amazon Prime aumenta da maggio 2022

Il prezzo dell’abbonamento Prime di Amazon, in Canada aumenta di 20 dollari all’anno ma in Italia resta ancora tutto fermo … chissà ancora per quanto

Amazon Prime è nato come abbonamento dedicato agli iscritti su Amazon, inizialmente offriva la spedizione gratuita ma con il tempo ha integrato una miriade di funzionalità tra cui accesso in anteprima alle offerte, Twitch e Prime Video per citarne alcuni. I vantaggi sempre in aumento con l’aggiunta di nuovi servizi.

Per il colosso dell’e-commerce però mantenere il prezzo costante non è più sostenibile e grazie all’aggiunta di nuovi servizi per attirare la clientela, ecco che proprio questi servizi inclusi nell’unico abbonamento Prime di Amazon hanno aiutato a giustificare l’aumento dei prezzi per Prime, e ora il servizio sta diventando di nuovo più costoso.

Amazon ha confermato che il prezzo di Prime sarà presto aumentato da $ 79/anno a $ 99/anno in Canada e rappresenta di fatto il primo aumento dal 2013 ad oggi. L’aumento di 20 dollari è su rinnovi annuali, mentre per le persone che pagano mensilmente, passerà da $ 8/mese a $ 10/mese , segnano un aumento del 20%.

L’aumento dei prezzi entrerà in vigore per le nuove iscrizioni il 13 maggio e i clienti esistenti vedranno l’aumento del prezzo dopo il primo rinnovo dopo tale data. Al momento dunque dopo gli Stati Uniti ad aprile, ora anche il Canada subisce questo aumento.

Aumento prezzo Amazon Prime in Italia: Ipotesi di aumento

L’aumento del prezzo dell’abbonamento Prime è dovuto “alla continua espansione dei vantaggi per i membri Prime, nonché all’aumento dei salari e dei costi di trasporto“. L’ultimo aumento di prezzo per Prime risale ad aprile 2018 e da allora ogni paio di anni gli aumenti si sono visti in tutto il globo a macchia d’olio.

Il costo annuale originale di Amazon Prime era di $ 75 all’anno negli Stati Uniti e anche in Europa ora il costo è di 36 euro, mentre in passato costava 19 e 9,9 euro all’arrivo in Italia. Quindi tenendo conto di questi aumenti, è facile ipotizzare che un probabile aumento del costo di Amazon Prime in Italia sia compreso tra 40 o molto probabilmente 45 euro all’anno.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version