Con l’ultimo aggiornamento, Shazam aggiunge la possibilità di riconoscere la musica anche da alcuni social network come TikTok e Instagram
Apple ha aggiornato l’applicazione Shazam integrando la possibilità di riconoscere i brani direttamente dalle app come TikTok, Instagram ed anche YouTube. Una funzionalità davvero ottima che doveva esserci già da tempo, ma è arrivata solo adesso e non non sapremo più farne a meno.
Infatti se prima era obbligatorio tenere l’app di Shazam aperta e “far ascoltare” la musica dallo smartphone, ora potete avviare Shazam e riaprire l’app per far ascoltare la canzone, e quindi riconoscere il titolo che verrà visualizzato nella Dynamic Island, così integrandosi con tutto l’ecosistema Apple a tutto tondo.
Per avere questa comoda funzionalità dovete aggiornare l’applicazione si Shazam all’ultima versione disponibile scaricandola gratis dall’App Store. L’ultima versione inoltre richiede anche almeno iOS 15 o iPadOS 15 installata sui propri device Apple.
Infatti se state vedendo un video o un Reel su TikTok o Instagram e volete conoscere che musica di sottofondo è stata utilizzata, dovete far ascoltare il video ad un altro telefono, mentre ora con la nuova funzionalità di Shazam non avete più necessità di fare ciò, ma potete fare tutto dallo stesso telefono.
Come riconoscere i brani da TikTok, Instagram e YouTube con Shazam [Guida]
- Dovete avviare Shazam
- Fare un tap sul pulsante blu per far ascoltare l’audio
- Quindi potete riaprire l’app ad esempio di YouTube, TikTok o Instagram ed avviare la riproduzione della musica che volete riconoscere
- Quindi dovete far ascoltare la canzone
- Aspettare che venga riconosciuto il titolo che comparirà nella Dynamic Island.
Una funzionalità molto comoda di Shazam, e che mostrerà direttamente nel Centro di Controllo degli iPhone il comando per riconoscere la musica, ecco che con questa aggiunta, sarà ancora più completo nel riconoscimento di qualsiasi tipo di musica provenienti da diverse app.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento