Windows 11: Addio BypassNRO ma noi vi diciamo come usarlo lo stesso

Microsoft blocca uno dei sistemi più diffusi per installare Windows 11 senza connessione internet, rimuovendo BypassNRO. Ecco come usarlo lo stesso

Microsoft le sta provando tutte a bloccare l’installazione di Windows 11 senza connessione internet ma per fortuna i metodi non mancano ed in pochi attimi è possibile aggirare il blocco. In rete ci sono diversi metodi disponibile e noi ve li indichiamo tutti.

Uno dei metodi più utilizzati è usare lo script BypassNRO, integrato nel supporto di installazione di Windows 11, che permetteva di fare una installazione di Windows 11 bypassando la richiesta obbligatoria di connessione internet.

Lo script in questione da Windows 11, e precisamente dalla build di anteprima 26200.5516 è stato rimosso e quindi il metodo non funziona più, e se al momento, fino alla versione di Windows 11 24H2, creando un supporto di installazione, questo script sarà rimosso.

Noi però vi diciamo come usarlo ugualmente per installare Windows 11 senza connessione internet usando lo script BypassNRO. Il tutto in pochi e semplici passaggi da seguire in modo attendo per installare Windows 11 offline nel modo più semplice possibile.

Windows 11: Addio BypassNRO ma noi vi diciamo come usarlo lo stesso

Sebbene il file bypassnro.cmd sia stato rimosso dalle immagini ISO di Windows 11 che creerete in futuro, potete comunque installare Windows 11 in modalità senza connessione internet seguendo le istruzioni seguenti:

  • In fase di installazione di Windows 11, durante la fase iniziale (nella pagina È il paese o l’area geografica giusto?) dovete premere la combinazione di tasti sulla tastieraMAIUSC+F10 oppure in alcuni casi MAIUSC+Fn+F10 e scrivere i comandi seguenti in sequenza:
    • reg add HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\OOBE /v
    • BypassNRO /tREG_DWORD /d 1 /f
    • shutdown /r /t 0

Una volta fatta la seguente procedura il computer si riavvierà e durante la fase OOBE avrete anche il pulsante Non ho Internet e quindi potrete proseguire l’installazione di Windows 11 senza connessione internet così da bypassare la richiesta iniziale.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version