Ogni volta che aprire una foto o un video su WhatsApp queste vengono salvate nella galleria. Ecco come evitarlo
WhatsApp non solo è l’app di messaggistica più diffusa al mondo ma è anche utilizzata per scambiarsi foto, video e documenti. Ogni giorno milioni, anzi miliardi, di contenuti multimediali vengono trasmesse usando la piattaforma di proprietà di Facebook che ovviamente occupano memoria sui nostri dispositivi.
Questo con il tempo può intasare la memoria del tuo smartphone perché per impostazione predefinita tutti i contenuti che visualizzate su WhatsApp, vengono salvate sul dispositivo. Se aprire e quindi vedete una foto o un video in una chat su WhatsApp, questa verrà salvata nella galleria del vostro dispositivo, che sia Android o iOS.
Dovete sapere che esiste un modo per nascondere i file multimediali e non salvarli neanche sul nostro dispositivo. Questo con il tempo permetterà di risparmiare tantissimo spazio prezioso nella memoria interna del vostro smartphone o tablet, ma oggi andremo a vedere un trucco semplice che vi aiuterà.
WhatsApp: Come non salvare foto e video in Galleria
Per nascondere foto e video in automatico dalla galleria e non salvarle al loro interno ecco la guida per farlo. La guida seguente funziona sia su Android che su iOS visto che i passi da seguire sono gli stessi con i menu e opzioni da attivare su entrambi i sistemi operativi.
- Apri WhatsApp
- Clicca sul pulsante con i tre puntini (⁝) in alto a destra
- Seleziona la voce Impostazioni e poi Chat
- Infine disabilita l’opzione Visibilità dei media
WhatsApp: Come nascondere foto e video in una chat o gruppo
Se invece volete non salvare solo i contenuti multimediali in una chat o in un gruppo, ecco i passi da seguire così da salvare quelli delle altre chat o gruppi ma escludere dal salvataggio quelli che andrete a selezionare voi singolarmente. Ecco come fare per non salvare foto o video da un gruppo o un chat di WhatsApp.
- Apri WhatsApp
- Seleziona la chat o il gruppo dove vuoi nascondere foto e video
- Ora clicca in alto sulle informazioni del contatto o sul nome del gruppo
- Alla voce Visibilità dei media e clicca sulla voce No
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento