Vodafone Esclusione Chiamate in Uscita [Soluzione]

Provate a fare una chiamata sul vostro smartphone con SIM Vodafone e la voce vi dice “Esclusione Chiamate attivo impossibile fare chiamate”? Nel nostro articolo trovate la soluzione

In questi giorni mi è successo una cosa molto strana, ed essendo in viaggio con il mio smartphone su cui ho una scheda SIM Vodafone attivata ho agganciato per poche ore una rete straniera fuori dalla nazione Italiana, e al mio rientro sulla rete Vodafone in Italia, non potevo fare chiamate.

In pratica ero impossibilitato a chiamare qualsiasi numero, neanche il 190 funzionava, qualsiasi chiamata in uscita su qualsiasi numerazione, veniva bloccato d Vodafone per il servizio di Esclusione chiamate che era stato attivato sul mio numero.

Grazie all’assistenza web di Vodafone vengo contattato, dal servizio clienti che dopo circa 5 telefonate non ha ancora risolto il mio problema. Da segnalare che le chiamante in ingresso funzionano regolarmente e c’è anche la connettività internet attivata e funzionante, non posso fare chiamate e basta.

Contatto nuovamente il servizio clienti e finalmente trovo qualcuno di competente che subito mi risolvere il problema e mi dice di digitare le seguenti stringhe per disattivare le chiamate in uscita sulla SIM Vodafone e che in un attimo mi ha permesso di rifare le chiamate come poco prima di aver agganciato la rete estera.

Come risolvere Esclusione Chiamate in Uscita con Vodafone

Dopo aver digitato i codice seguenti, dal tastierino telefonico come se stesse facendo una chiamata e poi premere sul tasto verde a forma di cornetta per far partire la chiamata con i classici numeri intervallati dal cancelletto # e l’asterisco * e dopo dare invio sul dialer.

#330*1234# INVIO

##002# INVIO

Il codice è davvero immediato e già con la prima stringa risolverete mentre la seconda serve solto per disattivare la segreteria telefonica che non era richiesto da me e l’ho voluta disattivare perché non la utilizzo. In un attimo al telefono ho risolto, mentre gli altri operatori brancolavano nel buio indicandomi di riavviare che era tutto apposto quando invece il problema non era ancora risolto.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version