Si può collegare la Webcam alla Fire Tv Stick per fare Video chiamate?

Volete usare Skype, Google Duo o WhatsApp sulla Fire Stick per fare video chiamate? Ecco le risposte alle vostre domande

In questi giorni diversi miei amici mi hanno fatto la stessa domanda dove mi chiedevano se fosse possibile usare app di video chiamata su Fire TV Stick. Sebbene possa sembrare una domanda assurda, alla fin dei conti non lo è, perché essendo la chiavetta di Amazon basata su Android, è possibile installare, non in modo semplicissimo e lineare tramite lo store ufficiale.

Tra le molte applicazioni disponibili, troviamo anche Google Duo, Telegram ed anche WhatsApp e tutte permettono di video chiamare. Detto questo, andremo a vedere se è possibile usare la chiavetta delle meraviglie di Amazon per accedere a tantissimi servizi in streaming (come l’IPTV) ed anche giocare, anche per video chiamare.

Vi dico subito NO, non è possibile usare la Amazon Fire TV Stick per videochiamare e collegare una webcam esterna. Sebbene anche per vie non ufficiali sia possibile installare app come Google Duo, Skype, WhatsApp, Telegram e molte altre, non è possibile sfruttarle per video chiamarsi usando la Fire Stick con una webcam collegata.

Videochiamare usando la Fire Stick e una Webcam?

Al momento non è possibile usare una webcam collegata alla Fire TV Stick per video chiamare, ma potete collegare però un accessorio Echo compatibile con le video, come Echo 5, Echo 8 ed Echo Show da comandare tramite la Fire TV Stick, senza però fare la videochiamata usando la chiavetta.

Dunque non si può collegare una webcam alla Fire TV Stick per fare chiamate video ma è comunque possibile usarla per comandare i dispositivi Echo ed usarli per avviare la video chiamata. Oppure possiamo installare l’app dedicata per le numerose video camere smart compatibili con Alexa, come alcune DLink o le stesse Blink, per visualizzare cosa stanno inquadrando tramite l’app ufficiale.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version