Andiamo a vedere come sia possibile riprodurre l’audio della TV su Amazon Echo con questo trucchetto
Se avete comprato tutti i prodotti della gamma Echo di Amazon e volete sfruttare tutte le potenzialità come ad esempio la possibilità di trasmettere l’audio dalla nostra TV, siete nel posto giusto. Il primo passo da fare è controllare che i dispositivi Echo e Fire TV sono compatibili con Alexa Home Theater.
Al momento i dispositivi che offrono la possibilità di trasmettere l’audio in multicanale sono la Fire TV Stick 4K, Fire TV Stick di 3.a generazione, Fire TV Cube 1.a o 2.a generazione ed avere un dispositivo Echo tra Echo Dot di 3.a generazione, Echo di 2.a e 3.a generazione, Echo Plus, Echo Dot con orologio ed Echo Studio.
Se avete un dispositivo compatibile, poi tutti dovranno essere connessi alla stessa rete Wi-Fi ed inoltre dovranno essere configurati con lo stesso account Amazon. Fatte le opportune verifiche preliminari possiamo configurare il tutto per trasmettere l’audio della TV sugli Amazon Echo.
Come inviare l’audio della TV sugli Amazon Echo [Guida]
- Aprite l’app Alexa sullo smartphone ed andate nella sezione Dispositivi in basso a destra.
- Cliccate sull’icona +.
- Ora seleziona la voce Configura il sistema audio e poi su Home Theater.
- Nella schermata che apparirà dovete selezionare la Fire TV e poi cliccate su Avanti.
- In automatico si caricheranno di dispositivi Echo a cui dovrete collegare la Fire TV dove selezionare un dispositivo o un gruppo di altoparlanti.
- Assegnate un nome al nuovo sistema di trasmissione audio.
- Ora sullo schermo della TV dove è collegata la Fire TV avrete conferma del successo della configuration.
Una volta terminata la configurazione, l’audio della Fire TV verrà riprodotto in automatico sui dispositivi Amazon Echo che avete configurato nella nostra guida. Tramite il telecomando del Fire TV potrete gestire il volume e per ritornare all ostato iniziale dovete disattivare l’associazione dall’app Alexa dal vostro smartphone.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento