Outlook non si apre dopo aggiornamento: Ecco la soluzione

In seguito ad un aggiornamento, Outlook non si aprirebbe. La soluzione c’è ed è anche semplice

Anche ai grandi capita di sbagliare, è il caso di Microsoft che potrebbe bloccare l’avvio di tantissimi client email Outlook in seguito ad un aggiornamento rilasciato di recente. Infatti nella patch di giugno 2020, che include diverse migliorie e bug fix, ma che sta creando non pochi problemi a Microsoft che con la versione 2005 build 12827.20268 in fase di avvio Outlook vedranno comparire un fastidioso errore, anche se non è difficile da risolvere.

Se in fase di avvio di Outlook, aggiornati alla patch di giungo 2020, ricevete il seguente messaggio di errore, noi vi forniamo la soluzione pratica e veloce anche se dovete avere un po di dimestichezza con il registro di sistema di Windows. Ecco l’errore che visualizzate in fase di avvio di Outlook su Windows:

Ci sono problemi con uno dei file di dati e Outlook deve chiudersi. Potrebbe essere possibile correggere i file. Fare clic su OK per eseguire Manutenzione posta in arrivo.

Microsoft è già a lavoro per trovare una soluzione e rilasciare la patch correttiva, anche se potrebbe essere limitato ad un aggiornamento singolo di Outlook e non di tutto il sistema operativo o la suite Office. La soluzione è facile e dovete seguire i seguenti passaggi.

Outlook non parte: La soluzione [giugno 2020]

  1. Premere la combinazione di tasti Windows+R oppure aprire il Registro di sistema digitando regedit nella barra di ricerca dei programmi e premere il tasto Invio.
  2. Cerca la chiave HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Office\16.0\Outlook\PST nel registro di sistema cliccando sulla relativa voce madre.
  3. Elimina le voci LastCorruptStore PromptRepair facendo click con il pulsante destro e seleziona su elimina.
  4. Riavvia il vostro PC e avvia nuovamente Outlook che ora si avvierà senza problemi.

Speriamo che Microsoft rilasci la patch correttiva a breve ma la soluzione l’abbiamo condivisa con il nostro articolo dedicato.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version