Netflix: Come impostare il PIN per bloccare un Profilo

Netflix ha una funzionalità che permette di impedire l’accesso ad un profilo se non si conosce il PIN. Ecco come funziona e come si attiva

Netflix è la piattaforma di streaming più diffusa al mondo e tra i tanti abbonamenti disponibili ha anche la funzionalità di creare più profili. Se usate il vostro account con altri utenti, ed avete creato tutti e 5 i profili permessi su un account, magari desiderate proteggere un profilo e impedirne l’accesso ad altri utenti. Infatti una volta ottenute le credenziali di accesso a Netflix potrete navigare tra i vari profili creati.

Potete però inserire una limitazione di accesso ad un singolo profilo, semplicemente bloccando l’accesso con un PIN che vi verrà chiesto ogni qual volta accedete al profilo dove avete abilitato questa opzione. Per fortuna questa è un’opzione disponibile sulla gestione dell’account Netflix che è facilissimo da attivare così da avere una sicurezza maggiore anche se condividiamo l’account con altre persone.

Infatti potete accedere alla gestione account ed impostare un PIN di accesso per ogni profilo creato. Questo impedirà a chi ha configurato questa funzione di accedere ad altri utenti che non conoscono questo PIN di quattro numeri che abbiamo impostato. Di fatto impediremo di far sapere agli altri utenti con cui condividiamo l’account principale di Netflix i Film e le Serie TV che vediamo.

Ecco come fare.

Come bloccare un profilo Netflix con PIN

Se vuoi limitare l’accesso a un profilo specifico del tuo account Netflix con il PIN di Blocco profilo devi seguire i passi seguenti:

  1. Accedi alla pagina Account da un browser web.
  2. Apri le impostazioni e vai sotto la voce Profili e filtro famiglia e seleziona il profilo che vuoi bloccare.
  3. Modifica l’impostazione Blocco profilo che sarà impostata di default su Off.
  4. Inserisci la password del tuo account Netflix.
  5. Seleziona la casella per accedere al profilo selezionato con un PIN obbligatorio (se vuoi disattivare l’impostazione devi solo deseleziona la casella).
  6. Inserisci quattro cifre per creare il PIN di Blocco profilo.
  7. Se vuoi richiedere l’inserimento di un PIN ogni volta che viene aggiunto un nuovo profilo all’account, seleziona PIN obbligatorio per aggiungere nuovi profili (questa opzione si attiva solo dopo aver creato un PIN di Blocco profilo per il profilo principale legato all’account).
  8. Seleziona Invia.
  9. Ora esci da Netflix, riaccedi e seleziona il tuo profilo e vedrai che ti chiederà un PIN obbligatorio.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version