Ecco i nuovi requisiti minimi di idoneità per attivare le funzionalità di monetizzazione su YouTube nel 2023
Google si appresta a modificare le nuove regole per monetizzare dai video caricati su YouTube. Infatti chi vuole guadagnare con YouTube dal 2023 saranno disponibili nuove regole meno stringenti rispetto al passato così da permettere a più utenti di guadagnare dai video che caricano sulla piattaforma tramite la pubblicità.
I nuovi requisiti per monetizzare su YouTube nel 2023 verranno aggiornati da giugno 2023, ma solo negli Stati Uniti e altri paesi e l’Italia NON è in inclusa ma sicuramente lo sarà nei prossimi mesi con un rilascio graduale.
I nuovi requisiti per monetizzare su YouTube da giugno 2023 saranno meno stringenti e più accessibili così da permettere a più utenti di iniziare a guadagnare sin da subito caricando i propri video così da essere incentivati a pubblicare sempre di più.
Le nuove regole sulla monetizzazione daranno sempre i soliti vantaggi, che includono anche le funzionalità Super Chat, Super Stickers e Super Thanks che faranno da supporto a chi vuole ottenere il massimo dai propri seguaci su YouTube e quindi guadagnare ancora di più.
Monetizzare YouTube: Nuove Regole 2023
- Avere almeno 500 iscritti al canale
- 3 video caricati negli ultimi 90 giorni
E poi rispettare almeno una delle due regole seguenti:
- 3.000 ore di video visti negli ultimi 365 giorni
OPPURE
- 3 milioni di views sugli Shorts negli ultimi 90 giorni
Sicuramente una bella novità per tutti gli utenti che vogliono avere una monetizzazione dal proprio canale grazie a YouTube visto che adesso le restrizioni per accedere alla monetizzazione sono meno stringenti rispetto al passato.
Monetizzare YouTube: Le vecchie regole
YouTube in passato permetteva di monetizzare avendo 1000 iscritti al canale, 4.000 ore di video visualizzati dagli utenti oppure 10 milioni di visualizzazioni negli Shorts. Quindi da giugno 2023, in fase di rilascio in tutto il globo nei prossimi mesi, i nuovi requisiti saranno meno stringenti.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento