Migliori VPN da usare in Cina

Ecco le migliori VPN da usare se dovete viaggiare in Cina ed accedere ad internet libero

Esistono tantissimi servizi VPN e tra gratuiti e a pagamento funzionano molto bene ma c’è un paese nel mondo dove le VPN non solo sono illegali ma non funzionano. Stiamo parlando della Cina, dove è impossibile accedere a tantissimi siti web che in Italia e nel resto del mondo (quasi) sono visibili. Questo perché esistono restrizioni da parte del Governo Cinese, che controlla internet.

Infatti l’utilizzo delle VPN permette di navigare su internet, accedere a siti web bloccati e molto altro anche se ci sono blocchi nel nostro paese, di fatti aggirando i blocchi geografici imposti. La politica di controllo di internet in Cina è davvero pressante, ma per fortuna esistono alcune VPN che possono essere usati anche in oriente dove esistono queste tipologie di blocchi.

Non tutte le VPN possono essere usate in Cina per navigare senza limiti e restrizioni, poiché il firewall a livello nazionale controlla tutto il traffico internet in uscita e in entrata nel paese. La censura è attiva non solo per i cittadini Cinesi, ma anche per uno straniero che è in visita in Cina, non può accedere a tutti i siti, da qualsiasi dispositivi utilizzino, computer, tablet o smartphone.

Miglior VPN da usare in Cina

Esistono poche VPN che permettono di aggirare il grande Firewall Cinese, nessuna è gratuita, e quelle a pagamento non tutte supportano la Cina come paese per aggirare le limitazioni imposte. Ecco che in questo articolo andremo a vedere quali sono le migliori VPN ideali se siete in Cina e volete evitare la censura del governo.

Astrill VPN (LINK)

E’ la migliore di tutte, grazie alla modalità StealthVPN permette di nascondere l’utilizzo di una VPN così da aggirare il firewall Cinese. Tante le funzionalità di questa veloce VPN come la Smart Mode che permette di avere un IP diverso in base al servizio che visitiamo. Ad esempio un IP per navigare ed un IP per accedere a Netflix. Gratis per 7 giorni ma dovete pagare il primo rinnovo prima della scadenza gratuita per farla funzionare in Cina.

ExpressVPN (LINK)

E’ la più costosa, circa 13 euro al mese e pagando per gli abbonamenti annuali, si scende a poco meno di 8 euro, ma poco più. Completo anonimato, è la più veloce in commercio, e con tantissimi server vicino alla Cina e tecnica di offuscamento sempre aggiornata è la migliore ma costa più della precedente, ma è una delle valide alternative da prendere in considerazione. Ottima la prova gratuita di 30 giorni con possibilità di utilizzarla anche in Cina.

Surfshark (LINK)

E’ la mia VPN da circa 2 anni. E’ ottima per navigare in rete, scaricare dalla rete torrent P2P ed è velocissima per l’IPTV e lo streaming. E’ anche tra le più economiche e grazie alle funzioni NoBorders e Camouflage potremo navigare in Cina in tutta liberta senza avere la censura e problemi con il governo Cinese che limita tutto. Anche qui è prevista la prova gratuita di 30 giorni con possibilità di utilizzarla anche in Cina.

VyprVPN (LINK)

VyprVPN utilizza il sistema proprietario chiamato Chameleon che permette di bypassare il firewall cinese e che passa tutti i controlli previsti dal governo Cinese. Oltre 700 server in tutto il mondo tutti molto veloci e banda illimitata. E’ gratis per 3 giorni per provarla e poi acquistarla prima di andare in Cina così da configurarla sui vostri dispositivi in tempo.

PrivateVPN (LINK)

L’ultima VPN è PrivateVPN che grazie alla modalità Stealth permette di mimetizzarsi alla grande sul firewall Cinese con una serie di accorgimenti che vi faranno diventare invisibili su internet. 150 server in 60 paesi tra cui molti in paesi vicini come Hong Kong, Giappone o Taiwan. Disponibile per 7 giorni e 30 giorni di rimborso assicurato se non dovesse piacerti.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version