Tutto quello da sapere su LinkTr.ee, il servizio del momento che trovate su tutti i social come Instagram, TikTok ed altri dove inserire tutti i link per trovarvi in un’unica pagina sempre raggiungibile
Sicuramente vi sarete imbattuti nei link accorciati sui maggiori social network come Instagram e TikTok dove in un’unica pagina sono presenti i vari link di una persona famosa, un’azienda o un influencer. Da qualche mese a questa parte il servizio che trovate linkato in BIO è sicuramente LinkTree.
Linktr.ee è una landing page di riferimento per i social network sviluppata da Alex Zaccaria, Anthony Zaccaria e Nick Humphreys, con sede a Melbourne e Sydney, in Australia e che permette di avere in un’unica pagina tutti i link dei vari social network, siti web, link WhatsApp e molti altri.
Linktr.ee è stato lanciato nel 2016 ma da inizio 2019 è passato da appena 1 milione di utenti ad oltre 22 milioni attuali segno che la piattaforma è molto apprezzata dagli utenti e lo dimostra il fatto che sono create pagine personalizzate dagli artisti più famosi iscritti sui social network.
Infatti troviamo il link LinkTr.ee in tutte le storie Instagram e soprattutto nei profili con i “Link in BIO” su Instagram o TikTok o tanti altri social network e che cliccandoci sopra, si aprirà una pagina unica con un elenco di pulsanti dove premere e accedere a tutti i contatti del profilo, insomma una classica landing page.
Cosa permette di fare Linktr.ee?
- Creare una serie di link infiniti
- Personalizzare le varie icone, testi e link che è possibile cliccare
- Modificare, aggiungere o eliminare link in qualsiasi momento dalla pagina principale
- Disattivare provvisoriamente un link e poi riattivarlo successivamente
- Testare i link cliccando direttamente sull’anteprima e vedere l’effetto
- Se avete un account PRO potrete personalizzare lo sfondo e programmare l’attivazione dei link
Come configurare Linktr.ee
Il primo passo è quello di accedere alla home di Linktr.ee e cliccare sul pulsante GET STARTED FOR FREE presente al centro della pagina. Poi crea un account inserendo il tuo nome, mail e la password e rispondi ad alcune domande per creare l’account. Infine dimostra di non essere un robot cliccando sul CAPTCHA e fine sul pulsante CONTINUE.
Ora devi selezionare il piano di pagamento, gratis o Pro a pagamento (6 dollari al mese) e cliccare su CONTINUE TO MY LINKTREE per completare la registrazione. Ora che sei dentro l’account vedrai due colonne, con a sinistra lo spazio per aggiungere i link e a destra l’anteprima della tua landing page.
Cliccando sulla voce ADD NEW LINK potrai aggiungere un nuovo link e personalizzare il testo del pulsante. Qui potrai inserire un infinito numero di link. Sempre da questa pagina potrai attivare o disattivare i link, spostarli in alto e riorganizzarli ed anche modificarli ed eliminarli.
Ora per personalizzare un po’ la pagina dovrete andare nella sezione APPEARENCE dove potrai caricare una tua foto profilo, modificare il nome mostrato, aggiungere una breve BIO (fino ad 80 caratteri) e anche scegliere l’aspetto tra quelli disponibili gratuitamente o a pagamento (se hai comprato un account Pro).
Ora qui nella sezione SETTINGS potrai inserire le icone dei vari Social Network sotto la voce SOCIAL ICONS aggiungendo i link dei vari profili social che vuoi condividere usando Linktr.ee ed in pratica sono tutti sopportati. Una volta creato il link, potrete incollarlo nella tua BIO su Instagram, TikTok o altro social network.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento