Ascoltare note vocali WhatsApp senza aprire l’app. Ecco come fare
Sulla prossima versione di WhatsApp per iPhone, e successivamente su quella per Android, è possibile ascoltare le note vocali di WhatsApp senza aprire l’applicazione. Infatti dalla versione 2.19.91.1 di WhatsApp per iPhone è possibile ascoltare i messaggi audio ricevuti senza aprire direttamente l’applicazione ma dalla barra delle notifiche.
Al momento WhatsApp v2.19.91.1 è disponibile solo in versione beta per iPhone ma verrà rilasciata a breve nella versione definitiva, e poterà con se la possibilità di ascoltare i messaggi audio o note vocali direttamente dalla barra delle notifiche cliccando su Play senza aprire direttamente l’applicazione.
Ora per ascoltare un messaggio vocale ricevuto da un contatto, si deve aprire l’applicazione di WhatsApp, accedere alla chat e cliccare su Play per far partire l’audio. Nelle prossime settimane per ascoltare le note vocali di WhatsApp, potremo agire direttamente dalle notifiche, così come avviene ora per i messaggi di testo, ed ascoltare l’audio direttamente dalle casse del vostro iPhone senza aprire l’applicazione e quindi risparmiare moltissimo tempo.
La notizia è stata diffusa da WABetaInfo che sul loro account Twitter hanno condiviso la novità di chi sta provando le nuove features disponibili sulla versione Beta di WhatsApp che però arriverà a breve per tutti. Al momento la versione 2.19.91.1 è distribuita in Beta solo su alcuni iPhone con account selezionati e la modifica potrebbe essere recepita in versione finale da tutti solo nei prossimi mesi.
Sicuramente una bella novità che non è rivoluzionaria ma che comunque migliora l’esperienza utente su iPhone con una funzionalità che farà contenti chi riceve tante note vocali e quindi non dovrà fare più tanti tap sul display per ascoltarli. I più assidui utilizzatori di questa funzione gioiranno perché potranno ascoltare i messaggi vocali ricevuti direttamente dalla barra delle notifiche.
La nuova versione verrà distribuita su iPhone al pubblico nelle prossime settimane.
Lascia un commento