Abbiamo selezionato le migliori applicazioni per ascoltare musica gratis senza limiti. Eccole
C’è da un lato Spotify che aumenta i prezzi degli abbonamenti (Spotify aumenti i prezzi su tutti i piani in Italia) e dall’altra c’è chi cerca di ascoltare musica a basso costo (Trucco pazzesco per avere Spotify a circa 1 euro al mese legalmente) o almeno senza svenarsi.
Ecco che in questo articolo vi diremo come ascoltare musica in streaming in modo completamente gratuito scegliendo le migliori applicazioni disponibili che vi permettono in pratica di avere Spotify completamente gratis.
Infatti se le alternative a Spotify non mancano, basti pensare a YouTube Music, Deezer o Amazon Music, è vero che tutti hanno piani gratuiti ma con forti limitazioni. Le applicazioni che trovate in questo articolo sono completamente gratis e con un catalogo immenso.
Le applicazioni che trovate di seguito sono tutte davvero fantastiche, le scaricate gratuitamente, le installate ed ascoltate tutta la musica gratis senza alcuna limitazione e il più delle volte senza alcuna pubblicità.
Sembra pazzesco, ma sarà come avere tutta la musica del mondo in punta di dito, senza pagare un centesimo. Le applicazione sono disponibili per sistemi Android e molto raramente per dispositivi Apple.
Le migliori alternative gratuite a Spotify
Ymusic (Android)
E’ senza dubbio l’app che ha il catalogo più ampio attingendo da numerosi fonte, incluso YouTube ed altre piattaforme di video e musica in streaming. In pratica il catalogo è immenso, nessuna pubblicità e funziona ovunque.
Musi (Android e iOS)
Catalogo immenso, oltre 60 milioni di brani, disponibile per Android ed iOS. Grafica molto curata con divisione per categorie, scelta della qualità dell’audio, supporta in pratica tutti i dispositivi.
Spotube (Android, Windows, Linux e macOS)
Spotube è la preferita dagli audiofili visto che il suo catalogo da oltre 60 milioni di brani, include audio in alta qualità sfruttando il formato FLAC lossless. Disponibile anche una versione a pagamento per sfruttare tutta la piattaforma senza pubblicità.
ViMusic (Android)
ViMusic permette di ascoltare musica in streaming con oltre 50 milioni di brani, podcast e radio disponibili. App molto bella e facile da navigare e soprattutto completamente gratuita per ascoltare musica gratis.
Whatlisten (Android)
Whatlisten è disponibile per Android, permette di scaricare la musica per l’ascolto offline, creare playlist e anche di riprodurre file in locale. Sempre disponibili classifiche aggiornate e molto altro che la rendono l’app perfetta.
eSound (Android)
eSound Music permette di ascoltare musica gratis su Android e grazie ad una interfaccia grafica, ed anche i colori, uguali a Spotify è molto facile da utilizzare. Oltre 150 milioni di brani, playlist, classifiche e molto altro.
Nuclear (Windows, macOS e Linux)
Nuclear è una spettacolare app disponibile per Windows, MAC e Linux che permette di avere un riproduttore musicale molto bello e versatile con una quantità di brani davvero impressionante. Le versioni per Android e iOS non so se mai arriveranno.
INDICE DEI CONTENUTI
Nuclear per macOS
Verissimo Elisa. L’avevo provato tempo fa proprio su macOS ed era fantastico.
L’ho aggiunto alla lista.
Grazie.