Guida per Installare il Google Play Store sui tutti i dispositivi come smartphone e tablet dove non è installato
Il Play Store è il negozio di applicazioni ufficiale di Google dove sono presenti oltre 2 milioni di app e rappresenta il centro di partenza di ogni dispositivo Android per installare tutte le app e aggiungere nuove funzionalità. Purtroppo alcuni tablet o smartphone, sopratutto dei brand Cinesi non supportano e non hanno installato il Google Play Store di default per problemi legati alla licenza per risparmiare ancora di più sull’acquisto delle licenze software.
In questo articolo andiamo a vedere come installare il Google Play Store su tutti i dispositivi dove non è installato e quindi non è compatibile ufficialmente installando l’ultima versione del Play Store disponibile. La procedura è molto semplice ed immediata ma comunque seguite alla lettere le indicazioni e chiedete supporto nei commenti se non sapete bene come fare o avete difficoltà.
Guida su come Installare il Google Play Store sui tutti i dispositivi
Materiale necessario
- File APK contenente il Google Play Store. Download QUI
- Scaricate un file manager come File Manager, Astro o qualsiasi altro File Manager che vi servirà per aprire ed installare il file APK
Guida
- Scaricate il file .APK adatto per il vostro dispositivo. Vi segnalo che l’ultima versione del Play Store è compatibile con tutti gli smartphone, tablet, Android TV e anche WearOS.
- Ora copiate i file APK sul vostro devices Android
- Tramite il File Manager installate il file APK cliccandoci su
- Confermate l’intallazione
- Cliccate su Installa in basso a destra
- Riavviate il Dispositivo
- Aprite il Play Store e configurate il vostro Account Google
- Installate tutte le applicazioni compatibili con il vostro Dispositivo
Insomma una guida molto semplice che vi permetterà di avere accesso al Play Store da tutti i dispositivi Android, anche quelli dove non è installato.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento