Nuova funzionalità di Instagram dopo una fase di test molto lunga attiva i Messaggi Potenziati anche in Italia
A distanza di oltre un anno dall’annuncio della funzionalità “Messaggi Potenziati” su Instagram, ecco che finalmente vengono resi disponibili anche in Italia. L’attesa funzione che permette di avere dei messaggi più completi arrivano dalle nostre parti.
Infatti se fino a diversi mesi fa era possibile attivare la funzionalità con qualche trucchetto, Instagram ha bloccato tutto e ma ora finalmente è possibile avere i Messaggi Potenziati in Italia su Instagram ufficialmente.
Cosa sono i Messaggi Potenziati di Instagram?
I Messaggi Potenziati di Instagram permettono di avere una serie di funzionalità aggiuntive alle risposte ai messaggi come risposte nidificate, inserire reazioni ai messaggi, creare nuvolette personalizzate e molto altro.
I messaggi potenziati permettono dunque di avere molte delle funzionalità di Facebook Messenger in Instagram, segno che il processo di unificazione del sistema di messaggistica unico voluto da Meta continua sul lungo lavoro di integrazione.
Cosa permettono di fare i Messaggi Potenziati di Instagram?
- Rispondere quotando un messaggio.
- Potete creare delle risposte nidificate in base ai messaggi ricevuti.
- Inserire una Reazione a scelta tra diverse reazioni (è sufficiente fare un tap a lungo per attivare la funzionalità).
- Inviare messaggi con nuvolette personalizzate come cuori, coriandoli, fuoco o altro,
- Cambiare tema della chat modificando colore, sfondo e anche il colore delle nuvolette.
- Visualizzare le foto scambiate con il contatto.
- Attivare i messaggi segreti per scambiare informazioni senza lasciarne traccia. Quando la funzione è attiva lo schermo diventa nero e poi quando uno dei due legge il messaggio questo scompare.
Come attivare i Messaggi Potenziati di Instagram
Per attivare i Messaggi Potenziati su Instagram non dovete fare nulla visto che vengono attivate su tutti gli account Italiani in queste settimane. Per verificare che siano abilitate, dovete vedere se l’icona dei Direct nella Home Page dei Instagram si è trasformata nell’icona di Facebook Messenger (e non più l’aeroplanino).
Se avete ancora l’aeroplanino la funzionalità sarà attivata in futuro, potrebbero volerci diverse settimane affinché il rollout sia visibile su tutti gli account Italiani. Quindi non c’è nulla da fare se non aspettare che Instagram ve lo abiliti.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento