Un bug di programmazione permette di bloccare gli annunci pubblicitari di YouTube
Google è una macchina quasi perfetta e non è notizia di tutti i giorni scoprire un errore così grossolano che toglie tutto il business di cui si ciba il gigante americano. Infatti un clamoroso bug presente su YouTube permette di rimuovere tutta la pubblicità nel modo più semplice possibile, basta aggiungere un solo punto nell’indirizzo del video. Il tam tam sul problema è stato veloce e nei prossimi giorni sicuramente Google sistemerà questo fastidioso bug. Ecco come funziona.
Si avete capito bene, un piccolo punto permette di rimuovere la pubblicità su YouTube in un istante senza usare programmi esterni o procedure complicate, in un click, semplicemente aggiungendo un punto alla fine dell’indirizzo youtube.com seguito dal codice del video, ed in un attimo il video si caricherà senza alcun annuncio pubblicitario da nessuna parte.
Il bug, presente solo nella versione desktop è davvero incredibile e funziona molto bene, senza installare app di terze parti e semplicemente modificando l’indirizzo presente in alto. Inoltre sembrerebbe che il bug funziona anche sui canali premium di giornali famosi come Wired o il New York Times ed altri, che permette di aggirare il blocco della visualizzazione del pagamento.
BUG della pubblicità di YouTube [Come funziona]
- Dovete aprire un qualsiasi video su YouTube dal tuo browser internet, solo la versione desktop poiché da mobile non funziona
- Nella barra degli indirizzi in alto avrete l’URl del tipo youtube.com/xyxyxy che dovrà diventare così youtube.com./xyxyxy in pratica avrete aggiunto un punto dopo il .com e prima del /
- Basta premere Invio o ricaricare la pagina con F5 o swipe down per goderti YouTube senza pubblicità
Ad esempio se avete questo link:
https://www.youtube.com/watch?v=uBc4KThajDc
dovrà diventare
https://www.youtube.com./watch?v=uBc4KThajDc
Non sappiamo fino a quanto durerà questo bug ma è cosa certa che Google stia già lavorando per sistemare questo problema.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento