Il metodo più veloce per installare Windows 11 su PC non supportati

Ecco come installare Windows 11 anche su tutti i computer non supportati con un solo comando. Guida aggiornata

Microsoft dopo aver alzato i requisiti minimi per far funzionare Windows 11 sui computer non proprio recentissimi e bloccare le installazioni per chi non rispetta questi limiti, ecco che in rete le guide che permettono di aggirare questi limiti non mancano e anche con i nuovi blocchi, sono facilmente aggirabili.

LEGGI ANCHE: Tutti i modi per installare Windows 11 su PC non supportati

Ecco che in questo articolo andremo a vedere uno dei metodi più semplici per installare Windows 11 su PC non supportati e bypassare il TPM 2.0 ed il Secure Boot andando a preparare una chiavetta USB con Windows 11 che si installa senza problemi su qualsiasi PC.

Se avete un supporto USB con Windows 11 copiato al suo interno e all’avvio dell’installazione compare il messaggio “Questo PC non soddisfa attualmente i requisiti di sistema di Windows 11” e blocca l’installazione di Windows 11 sul computer, ecco come fare per aggirare questo messaggio.

Secondo me questo è il metodo che ho provato e che di fatto è tra i più veloci e semplici, con un semplice file da copiare ed un comando, installerete Windows 11 senza alcun problema su tutti i computer senza che la procedura di installazione si blocchi.

NOTA BENE: La procedura elimina tutti i file e fa una installazione completa. Quindi fatevi un backup preventivo

Come installare Windows 11 su PC non supportati

  • Scaricate questo file install.zip .
  • Copiatelo nella ROOT principale della vostra chiavetta USB di Windows 11 (Se non sai come creare una chiavetta USB con Windows 11 QUI trovi le nostre guide dedicate).
  • Ora estraete il file install.bat e copiatelo nella chiavetta USB dove è già presente il filesetup.exe.
  • Ora quindi riavviate l’installazione di Windows 11 e quando siete nella schermata Seleziona le impostazioni della lingua premi i tasti sulla tastiera MAIUSC+F10 o MAIUSC+Fn+F10che aprirà il prompt dei comandi di Windows.
  • Infine digitate il comando D:\install e premi invio per proseguire con l’installazione.
  • La procedura è completamente automatica, dovrai solo scegliere la versione da installare, digitando 5 sulla tastiera, nella prima scelta (che installerà Windows 11 Pro).

FONTE

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version