Il metodo più semplice per inviare file su Fire TV Stick

Se dovete trasferire file su Amazon Fire TV Stick qui troverete il metodo più facile e veloce per farlo

Se avete una Amazon Fire TV Stick sicuramente vi sarete scontrati con la possibilità di trasferire dei file sulla memoria della chiavetta. Dovete sapere che per via delle dimensioni compatte, non ci sono porte USB, tranne quella per l’alimentazione, che permette di collegare dispositivi esterni come chiavette USB o Hard Disk.

La Fire Stick permette di trasformare una TV in una Smart TV ed è tra le chiavette più complete e performanti ed in questo articolo andremo a vedere come copiare file di qualsiasi genere, come APK o altri file multimediali, sulla memoria interna della chiavetta di Amazon.

Esistono diversi metodi per trasferire file su una Fire Stick e sebbene possiate collegare la Fire Stick tramite un cavo USB al PC e sfogliare la memoria internet, usando una comoda app, potrete trasferire File sulla Fire Stick da qualsiasi altro dispositivo connesso sotto la stessa rete wifi come computer, MAC, Android, iOS ed altre. Ecco come fare.

Il metodo che uso di più è quello di usare l’app Send files to TV che è compatibile con tantissimi sistemi operativi e quindi è molto utile. Per funzionare i due dispositivi, chi invierà i file e la Fire Stick dovranno essere connessi alla stessa rete wifi, e non per forza essere collegati ad internet.

Download Send files to TV

Send files to TV è disponibile in maniera completamente gratuita e la scaricate anche dal sito ufficiale sendfilestotv.app oltre che dai rispettivi store ufficiali per Android, dallo store integrato della Fire Stick ma anche per i sistemi operativi Windows, Linux e macOS.

Download Send files to TV per Android

Download Send files to TV da Aptoide

Download Send files to TV per Fire Stick

Download Send files to TV per Windows, Linux e macOS

Come usare Send files to TV [Guida]

Sebbene Send files to TV sia faciel da usare, il primo passo è quello di collegare la Fire Stick e computer, smartphone o tablet alla stessa rete Wifi e poi usare l’app sulla Fire Stick e un comune browser web come Chrome, Edge o Firefox per collegarsi e trasferire file.

Ecco come fare:

  • Installa e avvia Send Files to TV sulla vostra Fire TV Stick
  • Clicca sul pulsante Start Wireless File Manager
  • Si aprirà una pagina con indicato l’indirizzo IP dovete inserire nel vostro browser (come http://192.168.x.x:8080)
  • Dalla pagina che aprirete sul browser dovrete andare a selezionare il file che volete trasferire ed aspettare che sia completato
  • Ora sempre dalla stessa applicazione sulla Fire Stick selezionate la voce Open File Explorer per cercare il file nella memoria interna della vostra chiavetta (di solito i file vengono salvati nella cartella Download)
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version