Ecco una serie di siti web dove trovare video liberamente utilizzabili da tutti senza problemi di diritti d’autore
Che abbiate un sito web, un blog, un sito vetrina o un e-commerce sicuramente per riempirlo di contenuti dovete anche procurarvi oltre alle immagini anche bei video che vi aiuterà a arricchire le vostre recensioni e contenuti esclusivi. Non solo video unici ed auto prodotti ma anche dei video emozionali e fatti bene ma ovviamente tutto ha un costo e le cose belle si pagano. Noi vi diciamo come trovare video gratis senza pagare i diritti.
Per fortuna esistono molti servizi online che permettono di attingere ad una quantità incredibile di video gratuitamente, tutti in alta qualità ben studiati ed unici ed in molti casi senza doversi preoccupare di eventuali violazioni di diritti perché sono distribuiti gratis senza limiti. Abbiamo selezionato i migliori servizi disponibili su internet che offrono video gratuitamente da usare liberamente.
Tutti i siti selezionati permettono il download dei video completamente gratuitamente senza alcun costo, moltissimi si possono usare senza problemi senza dover neanche citare la fonte, in rari casi sono richiesti i credits all’autore o alla pagina, comunque è sempre scritto bene nelle opzioni di download. Ecco quali sono i migliori siti.
Migliori siti per trovare video da usare gratis
Pexels (Link)
Pexels è uno dei miei siti preferiti dove trovare tantissimi video da scaricare gratis, sono tutti disponibili senza registrazione e i video sono comodamente organizzati in categorie. Potrete scegliere la risoluzione disponibile dove ci sono anche molti altri contenuti in altissima risoluzione da scaricare sempre gratis.
Pixabay (Link)
Pixabay è il mio preferito per le foto, ma al secondo posto per i video. Ha un ampio database dove trovare tantissimi video gratuitamente da usare senza limiti. Potete trovare video bellissimi e forse l’unico difetto è che (come per le immagini) non si trovano video superiori alla risoluzione FullHD ma i contenuti sono in qualità elevata.
Vimeo (Link)
E’ uno dei siti antagonisti a YouTube, sempre vivo e vegeto e con contenuti di grandissima qualità. Su Vimeo è disponibile anche una sezione Free HD Stock footage che vi permettete di avere migliaia di contenuti da scaricare gratuitamente. Qui il link per accedere alla sezione indicata.
Coverr (Link)
Coverr è uno dei siti più curati graficamente ed ha tantissimi video brevi da usare come sfondo di siti web, parti di riempimento e molto altro. Non sono video lunghi ma sono perfetto per riempire zone di siti web morte, da aggiungere alla fine o negli stacchetti nei video e situazioni simili.
Videvo (Link)
Videvo l’ho solo scoperto di recente e tra i migliaia di video disponibili a pagamento, è disponibile la sezione Only free clips che include tantissimi video gratuiti. Sui video gratis è presente il pulsantone Free e poi il bottone verde con la scritta Free Download, che vi permetterà di scaricare sempre contenuti in alta qualità.
Archive.org (Link)
Archive.org è il più grande archivio digitale al mondo, dove è conservato di tutto con milioni di clip video, oltre 6 milioni. La sezione è accessibile cliccando QUI e andando in Collection e poi sotto-collection per sfogliare tutti i video disponibili sull’immensa piattaforma..
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento