E’ l’app del momento, ti fa guadagnare dollari veri camminando ed investendo relativamente poco. Ecco cos’è e come funziona Stepn
Siamo molto attenti alle nuove tecnologie e anche ai metodi per guadagnare sfruttando al massimo ciò che il panorama delle app e dei servizi ci viene offerto. Oggi voglio farvi conoscere Stepn, un nuovo metodo davvero particolare che unisce le nuove tecnologie come blockchain ed NFT e lo sport all’aria aperta, per guadagnare qualcosa.
Cos’è Stepn?
Stepn è un’applicazione web3 che unisce lo sport, il gioco e i social network alle nuove tecnologie come criptovalute, NFT e blockchain. Stepn permette di guadagnare soldi veri semplicemente usando l’applicazione e camminando dopo aver completato la registrazione, l’acquisto delle scarpe e poi effettuare la manutenzione delle stesse.
Stepn è una piattaforma che permette di guadagnare token GMT facendo sport, camminando e muovendosi in generale. Stepn usa il protocollo di gaming che gira su rete Solana (legato al token SOL), e che semplicemente scaricando l’app per dispositivi mobili, permette di guadagnare camminando con il nostro smartphone.
Come funziona Stepn?
La piattaforma di Stepn è un gioco Play to Earn (come Star Atlas o Axie Infinity) e dopo aver fatto l’iscrizione il primo passo è comprare un paio di scarpe usando il token SOL (che dunque dovete già possedere sul vostro wallet come Binance o altro) e poi sarete pronti per iniziare a guadagnare.
Il tutto si basa su due toke
- GMT Che è il token di governance
- GST Che è il token di farm & dump che viene generato e venduto
Per iniziare a giocare/guadagnare, dovrete comprare le scarpe che sono in vendita sullo store di Stepn (che costano da circa 5 a 15 SOL) dove ad esempio troviamo migliaia di scarpe tra cui diverse scarpe NFT marchiate Asics (partner di Stepn). Una volta comprato il primo paio di scarpe, riceverete GST in base ai vostri obiettivi ma che dovrete anche usare per fare manutenzione sulle scarpe.
Si perché camminando consumate le scarpe, ed ogni giorno dovete fare manutenzione e spendere parte dei GST guadagnati durante la giornata oppure iniziare a migliorare gli aspetti della scarpa che vi potranno far guadagnare di più secondo gli elementi seguenti:
- Efficienza E’ il GST che si produce
- Resilienza La resistenza della scarpa all’usura
- Luck
- Comfort
Quali scarpe scegliere su Stepn?
- Walker Che genera da 1 a 4 GST al giorno. Scarpa lenta ma che assicura un guadagno costante nel tempo ed ideale per chi non cammina troppo
- Jogger Genera da 1 a 5 GST ed è ideale per chi cammina parecchio ed ha una manutenzione costante e in rapida crescita
- Runner per chi cammina o corre tantissimo con una ricompensa di GST tra 1 e 6 in base al vostro ritmo. Scarpe che hanno bisogno di manutenzione costante e costosa da mantenere ma con guadagni alti
- Trainer è la più variabile, perché è costosa, tanta manutenzione e genera da 4 a 6 GTS al giorno ed è ideale che chi cammina tantissimo
Come ricevere un invito per accedere a Stepn?
Stepn al momento funziona su invito e per entrare nell’applicazione vi serve un Codice di Attivazione dell’applicazione che vengono distribuiti sul gruppo Discord ufficiale di tanto in tanto e sono accessibili solo per un utente fino a che il codice non viene usato da qualcun altro.
Quanto si guadagna con Stepn?
I guadagni sono variabili, in base alla quantità e la manutenzione delle scarpe che avete comprato. L’investimento è poco, qualche decina di euro ma se camminate tanto dovrete sistemare le scarpe e comprarne di nuove con costanza così da avere un buon “motore” per generare critpovalute che poi potrete convertire in dollari.
In media, con una scarpa lenta si guadagnano circa 3-4 dollari al giorno che possono arrivare anche a 25-35 dollari al giorno con scarpe più prestanti, manutenzione regolare e molto movimento che fate visto che il tutto viene rilevato tramite il GPS del nostro smartphone e l’app installata. Ovviamente il guadagno è strettamente legato all’andamento di GMT.
Stepn è sicuro?
Al momento Stepn è sicuro, paga ed è un progetto molto interessante per via dell’anima sportiva che permette di guadagnare restando il più possibile in movimento con il nostro smartphone. Più camminiamo e più generiamo criptovaluta che poi potremo convertire in dollari veri.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento