Cos’è e come funziona Spliiit: Condividere l’account per risparmiare

E’ possibile risparmiare moltissimi soldi la condivisione degli abbonamenti online di tantissimi servizi dallo streaming al gaming

Ormai tutti i servizi che un tempo si acquistavano sotto licenza a vita perpetua si sono tramutati in servizi in abbonamento. Negli ultimi anni siamo stati invasi di servizi che richiedono il pagamento di un abbonamento mensile per poter accedere ai contenuti trasmessi.

Tra questi mi vengono in mente i tantissimi servizi di streaming come Netflix, Disney+, Apple TV ma anche quelli di gaming come Sony Play Station o Xbox Game Pass e molti altri. A conti fatti per accedere a questi servizi l’esborso può essere davvero enorme e superare tranquillamente i 100 euro al mese.

Voi mi direte perché registrarsi a tutti e vedere o usare solo alcuni contenuti? Può capitare che una serie TV preferita sia su una piattaforma e un film sull’altra oppure un gioco su Google Stadia e un altro su piattaforma Sony e così siete costretti a registrarvi ad entrambi i servizi.

E perché non abbonarsi a tutti i servizi che desiderate ma dividendo l’abbonamento con amici e parenti? Beh non tutti hanno persone interessate a dividere l’abbonamento di Netflix o di Spotify e in principio fu Together Price ed ora voglio presentarvi Spliiit che funziona in modo simile.

Spliiit come dividere l’abbonamento online

Tutte le maggiori piattaforme di servizi online permette di avere un account unico e condividerlo con amici e parenti per dividere la spesa. Questo permette a tutti di pagare una quota unica e dividerla per il numero massimo di utenti a disposizione.

Se un abbonamento costa 15 euro al mese se siete in 3 amici pagherete solo 5 euro a testa al mese. Se volete condividere il vostro abbonamento online dovete provare sicuramente Spliiit. Spliiit si pone come il perfetto intermediario per farci risparmiare e condividere l’account in tutta sicurezza.

Cos’è Spliiit?

Spliiit è un servizio nato in Francia che permette di accedere per comprare o cedere in prestito il proprio account con altre persone così da spartirsi la spesa dei rinnovi mensili. Il servizio punta molto sulla sicurezza ed affidabilità per condividere i dati di login ai servizi in modo facile e veloce.

Spliiit supporta i seguenti servizi:

  • Netflix, Disney+, YouTube Premium, Apple TV+
  • Spotify, Tidal, Amazon Music
  • Nintendo Switch Online, Apple Arcade, PS Now, Xbox Game Pass
  • Microsoft 365, Setapp
  • iCloud, Google One
  • e molti altri …

Come funziona Spliiit

Il funzionamento è semplice. Dopo esserci registrati al servizio, possiamo cercare nel box di ricerca in alto il servizio che ci interessa, come Netflix ad esempio, e vedere gli slot liberi a cui registrarsi e iniziare a risparmiare.

Se un abbonamento non è disponibile, potrete impostare di ricevere una notifica se ci saranno in futuro slot libero. Io ho visto che in pratica tutti i servizi che ho cercato erano sempre disponibili in quantità abbondante.

Una volta scelto il servizio, verrete rimbalzati su una pagina dove trovate tutti i dettagli della connessione, anche il metodo per condividere l’account se con credenziali o altra maniera (cliccando sull’icona a forma di chiave).

Una volta avviata la richiesta il proprietario dell’account ha 24 ore per rispondervi con le credenziali o informazioni aggiuntive richieste. Se accetta, la quota versata viene prima trasferita a Spliiiit e poi una volta che tutto è stato verificato e funzionante, vengono inviati al proprietario.

Con la stessa tipologia di funzionamento possiamo anche Condividere un abbonamento, selezionando il servizio e i dettagli del nostro abbonamento tramite procedura guidata con tutti i dettagli del pagamento e percentuale di recupero.

Cose utili da sapere su Spliiit

  • Spliiit applica una commissione del 5% + 0,35€ di fisso. In pratica se volte un abbonamento Netflix Premium da dividere in 3, quindi 4 euro a testa, voi pagherete 4,55€ mentre il proprietario non paga nulla.
  • Spliiit è sicuro, visto che usa una certificazione bancaria (ACPR). I soldi transitano su un conto “congelato” e solo dopo vengono trasferiti al proprietario dell’account.
  • L’assistenza di Spliiit è veloce e 24/7 anche se non risponde in Italiano.

Abbiamo provato noi stessi il servizio e funziona bene, lo usiamo da un paio di mesi per Spotify e abbiamo risparmiato tantissimi soldi. Se ovviamente qualcosa cambierà aggiorneremo l’articolo con nuove indicazioni e funzionamento.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version