Il pagamento in tre rate a tasso zero su PayPal è molto comodo, ma cosa succede se non pago le rate residue? Ecco le cose da sapere
PayPal da diversi mesi ha lanciato la funzionalità che permette di dividere l’importo pagato in tre comode rate con cadenza mensile, senza interessi e con pagamenti automatici senza dunque preoccuparci più di pagare le rate e senza dover pagare tutto in un’unica soluzione e senza dover pagare gli interessi.
LEGGI ANCHE: COME PAGARE A RATE CON PAYPAL
PayPal infatti permette di pagare tutto in tre comode rate per un importo fino ad un massimo di 2.000 euro a tasso zero. In pratica se dovete comprare un prodotto da 1.500 euro, vi costerà tre rate da 500 euro cadauna, senza pagare interessi o altre spese, tutto al netto della divisione per tre dell’importo da pagare.
Una comodità assurda tenendo conto che è tutto integrato in PayPal, lo fate al volo e non dovete aprire alcun finanziamento come tutti siamo abituati ad aprirlo, ma un finanziamento aperto al volo su PayPal con tutti i benefici che ne consegue. Ma cosa succede se non paghiamo le rate su PayPal?
Cosa succede se non pago le rate su PayPal?
Siccome la prima delle tre rate viene pagata all’atto dell’acquisto, se per un motivo o per l’altro non potete pagare le altre rate su PayPal o non le pagate volutamente, dovete sapere che incorrerete in problemi proprio come se non pagate un classico finanziamento che tutti conosciamo molto bene.
Come si legge nelle condizioni del contratto la promozione di un’azione legale da parte di PayPal nei confronti dell’utente, e potrebbe comportare criticità per l’utente nell’ottenimento di altri finanziamenti, anche con terzi creditori.
PayPal conferma anche di mettersi di impegno per contattare l’utente al fine di risolvere eventuali problemi, che possono avere problemi finanziari e quindi non poter saldare a scadenza il pagamento delle rate. Quindi se il contatto tra PayPal e l’utente non pagante sarà positivo, non partiranno le eventuali segnalazioni come utente non pagante e intraprendere azioni legali, ma si giungerà ad un accordo.
Al momento PayPal non si è pronunciata su eventuali giorni di ritardo che PayPal concederà all’utente per poter saldare la seconda o la terza rata, ma comunque si potrà lavorare insieme per raggiungere un comune accordo per pagare le rate residue ed evitare conseguenze peggiori.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento