Ecco come verificare lo stato di un contatto anche dalla versione web di WhatsApp con questo trucco
WhatsApp ha tantissime funzionalità incluse, l’app di messaggistica di Meta continua a migliorarsi ed ha anche una versione Web con cui è possibile usare WhatsApp senza avere lo smartphone in mano. Una funzionalità disponibile da tempo, che è molto comoda ed utile.
Su quest’ultima versione, non tutte le funzionalità dell’app per dispositivi mobili sono disponibili sulla versione web, e ad esempio la comoda funzionalità di vedere se un contatto è online o meno, su WhatsApp Web non è disponibile ma noi oggi abbiamo la soluzione a questo problema.
Per fortuna ci viene in aiuto il web, che grazie al fantastico browser Google Chrome ed un semplice estensione, sarà possibile sapere quando un nostro contatto è online oppure è offline. Ovviamente il tutto è sempre molto semplice e veloce da attivare e configurare. Ecco come fare.
Con un semplice trucco potremo scoprire ed avere tutte le notifiche per sapere se un contatto è online, ma anche quando è disconnesso e non sta utilizzando WhatsApp. Potremo sapere ogni cosa in tempo reale senza il minimo sforzo, il tutto in automatico grazie all’estensione per Chrome che vi avviserà in tempo reale sullo stato di un contatto anche da WhatsApp Web.
Come vedere lo stato online di un contatto su WhatsApp Web
- Apri il browser Google Chrome (la guida funziona anche con Microsoft Edge)
- Poi accedi a WhatsApp Web
- Sincronizza il tuo account WhatsApp collegandolo tramite la procedura classica di scansione del QR Code
- Poi sul tuo Chrome (oppure Edge) scarica l’estensione Online Tracker for WhatsApp
- Ora apri l’icona dell’estensione appena installata e seleziona un contatto dall’elenco, così da essere avvisato quando è online (a anche quando non è connesso)
- Infine conferma il contatto cliccando su OK
- D’ora in avanti ti arriverà una notifica quando un contatto è online
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento