Come vedere la cronologia di ascolto di Spotify

Vuoi vedere i brani che hai ascoltato su Spotify in passato sul tuo account? Ecco come scorrere la cronologia di Spotify e scoprire tutti i brani ascoltati

Ci sono molte situazioni in cui sapere come vedere e cancellare la cronologia di ascolto di Spotify è utile. Ad esempio, se stai ascoltando passivamente una canzone o la radio di un artista, potresti voler rivedere una canzone che ti è passata nelle orecchie e trovare il nome. 

GUIDA IN BREVE

Per vedere la cronologia degli ascolti di Spotify, devi andare su Riprodotti di recente. C’è un pulsante dedicato per questo su Android e iOS, che si trova nella schermata principale. Nell’app desktop, devi fare clic sul pulsante Coda e fare clic su Riprodotti di recente  nella parte superiore dell’interfaccia.

Come vedere la cronologia di ascolto di Spotify

La cronologia degli ascolti di Spotify può essere trovata in Riprodotti di recente. Questa sezione si trova sia sull’app mobile per Android e iOS che sull’app desktop. Mentre su Spotify web, puoi accedere agli artisti, agli album e alle playlist riprodotti di recente sul tuo account Spotify.

Android e iOS

Per accedere all’elenco dei Riprodotti di recente sull’app mobile Spotify, seleziona il pulsante Riprodotti di recente dalla schermata Home. Questo si trova in alto a destra accanto al  pulsante Impostazioni e sembra un orologio contornato da una freccia che ruota in senso antiorario.

In alternativa, puoi scorrere verso il basso nella  schermata Home fino a visualizzare una sezione contrassegnata come Riprodotti di recente. Qui troverai i tuoi album, artisti e playlist riprodotti di recente.

Desktop

Seleziona il pulsante Coda dalla schermata Home per accedere all’elenco Riprodotti di recente sull’app desktop di Spotify. Questo si trova nella barra di riproduzione in basso.

Vedrai due opzioni nella parte superiore dell’interfaccia Coda e Riprodotti di recente. Fai clic su Riprodotti di recente  per visualizzare la cronologia degli ascolti.

In alternativa, puoi scorrere verso il basso nella schermata Home fino a visualizzare una sezione contrassegnata Riprodotti di recente. Qui troverai i tuoi album, artisti e playlist riprodotti di recente.

Player web

Al momento non è possibile accedere all’elenco Riprodotti di recente dal web player di Spotify. Tuttavia, se scorri verso il basso nella schermata Home, vedrai una sezione contrassegnata come Riprodotti di recente, dove puoi trovare album, artisti e playlist riprodotti di recente.

Posso eliminare i brani dalla cronologia di ascolto di Spotify?

Non c’è modo di rimuovere i brani dall’elenco riprodotti di recente sull’app desktop Spotify allo stato attuale dello sviluppo della piattaforma Spotify. Se selezioni le opzioni del brano o fai clic con il pulsante destro del mouse su un brano nell’elenco, non è possibile rimuoverlo.

Posso scaricare la mia cronologia di ascolto di Spotify?

Puoi scaricare i brani nell’elenco Riprodotti di recente aggiungendoli ai brani che ti sono piaciuti o a una playlist, quindi scaricando la raccolta di brani nel suo insieme e salvarla ovunque tu voglia per un utilizzo esterno alla piattaforma di Spotify.

Posso vedere la cronologia di ascolto di Spotify di qualcun altro?

Spotify non mostra al pubblico l’elenco dei brani riprodotti di recente. Tuttavia, gli utenti possono visitare il tuo profilo utente e vedere i tuoi artisti riprodotti di recente, se hai attivato questa impostazione.

La disattivazione degli artisti riprodotti di recente in Impostazioni nasconderà gli artisti riprodotti di recente dal tuo profilo Spotify pubblico.

La cronologia degli ascolti di Spotify è pubblica?

Gli altri utenti che ti seguono possono vedere quale musica stai attualmente riproducendo sull’app desktop Spotify, a meno che tu non sia in modalità sessione privata o abbia disattivato tale impostazione. Tuttavia, non possono vedere l’ elenco dei brani riprodotti di recente poiché tali informazioni non sono pubbliche.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version