WLTV Helper è un fantastico addon che permette di vedere la TV Italiana in streaming con Kodi facilmente (anche all’estero)
In molti mi avete chiesto come vedere la TV Italiana usando Kodi e se fino a poco tempo fa esisteva l’ottima lista di KodiLive.eu con oltre 700 canali disponibili, purtroppo il progetto è stato chiuso però per fortuna la mancanza è stata colmata subito da WLTV Helper è un ottimo addon per Kodi che permette di vedere in streaming tutta la TV Italiana gratis anche quando siamo all’estero.
LEGGI ANCHE: COME INSTALLARE UN ADDONS SU KODI [GUIDA]
WLTV Helper, acronimo di World Live TV, è un plugin per Kodi che come si può intuire dal nome permette di vedere tutte le TV da tutto il mondo, organizzate per nazione dove è ovviamente presente anche l’Italia, dove si possono trovare tutti i canali trasmessi in chiaro in tantissimi canali nazionali e anche locali. Insomma il plugin perfetto per vedere la TV Italiana su Kodi.
WLTV Helper è la versione aggiornata del famoso addon KodiLiveTV che orami non esiste più ma sono gli stessi sviluppatori che hanno tirato fuori dal cilindro questo magico addon dove vedere tutta la TV Italiana che trasmette in chiaro in qualsiasi parte del mondo, anche se siamo all’estero potremo vedere i canali televisivi nazionali, gratuitamente ed in streaming.
Come installare WLTV Helper su Kodi
Il primo passo da seguire ovviamente è quello di scaricare Kodi dal sito ufficiale CLICCANDO QUI e scegliere la versione per Windows, MAC, Android e altri dispositivi e sistemi operativi compatibili. Di seguito trovate la nostra guida dedicata su come installare un addons su Kodi, usando una Repository o un file ZIP che dovrete scaricare da internet ed avere già memorizzato sul dispositivo dove è avviato Kodi.
LEGGI: COME INSTALLARE UN ADDONS SU KODI [GUIDA]
Poi per installare WLTV Helper su Kodi dovrai seguire questi semplici passaggi sul vostro Kodi (la procedura è identica su tutti i sistemi operativi) e quando indicato di inserire la repository dovrai mettere l’indirizzo https://worldlivetv.github.io/repo/ dove sono memorizzati una serie di addons per Kodi da installare con un click dopo aver installato la repo di WLTV Helper.
Prima di installare WLTV Helper devi fare attivare questa opzione
La prima cosa da fare è andare nelle impostazioni di Kodi e selezionare nelle impostazioni la voce PVR e TV e selezionare la voce Usa numeri canali da interfaccia. Poi la seguente lista si aggiorna automaticamente e funzionerà in modo automatico. Ora che hai attivato l’opzione per ordinare i canali in modo corretto, ecco come installare l’addon WLTV Helper.
Come installare WLTV Helper
- Avvia Kodi ed aspetti che si carichi la schermata della Home
- Scorri sulla voce Sistema
- Cliccate su Gestione File
- Doppio click sulla voce Aggiungi Sorgente
- Cliccate su <Nessuno> e inserisci l’indirizzo https://worldlivetv.github.io/repo/
- Fai clic su Fatto per salvare la repo
- Ora dovete Rinominare la nuova repository aggiunta in WLTV Repo e confermate selezionando il pulsante OK
- Ora devi torna nella home di Kodi andare sulla voce Sistema -> Add-On (Prima icona in alto a sinistra) -> Browser -> Installa da un file zip
- Infine devi cliccare su WLTV Repo -> repository.kltv-1.x.x.zip
- Attendete che l’installazione sia completata
- Ora vai alla home di Kodi vai su Sistema -> Add-On (Prima icona in alto a sinistra)-> Browser -> Installa da un Repository
- Clicca su WorldLiveTV Add-on Repository
- Ora vai in WorldLiveTV Add-on Repository -> Video -> WorldLiveTV Helper
- Seleziona Installa WorldLiveTV Helper all’ultima versione disponibile
- Seleziona Continua o Installa
- L’addon verrà ora installato
- Vai in nella home di Kodi e vai su Video -> Add-On -> WorldLiveTV Helper
INDICE DEI CONTENUTI
le tue istruzioni non funzionano.
Funzionano al 100%, appena riprovato. Che errore hai, dove ti blocchi. Dettaglia meglio la tua richiesta.
Ho installato WorldLiveTv come hai descritto. Partono solo alcuni canali. Tutti gli altri nulla, nessun errore ma non vanno.
Ho appena provato sul mio Kodi e molti funzionano e molti no. Non saprei aiutarti, magari a breve aggiornano i link e riprendono a funzionare.
Ciao! ma è legale?
In realtà prende gli stream ufficiali ma non saprei rispondere piamente alla tua domanda, in quanto andrebbe verificato con lo sviluppatore.