Come utilizzare Photoshop per rimuovere oggetti dalle foto

Rimuovere Oggetti dalle Foto

Ecco la guida completa per sfruttare Photoshop per eliminare oggetti e persone dalle vostre foto nel modo più semplice possibile

Hai scattato quella bella fotografia del tramonto sulla spiaggia e sei tornato a casa per aggiungerla alla tua raccolta di immagini di sfondo per il tuo PC ma sfortunatamente è presente un oggetto oppure una persona che non conosci e vuoi rimuoverlo dalle tue foto prima di condividerla.

Bene usando il miglior software di foto editor al mondo ed usare Content-Aware in Photoshop per rimuovere l’oggetto indesiderato dalla fotografia nel modo più professionale possibile in pochi tocchi senza neanche essere esperti di grafica e di utilizzo di Photoshop.

Rimuovi gli oggetti indesiderati dalle fotografie con Photoshop

Non è raro avere una bella fotografia che contiene un oggetto o persona indesiderata. Di solito, dovresti riscattare la fotografia, eliminare la fotografia o tenerti l’oggetto indesiderato. Tuttavia, Photoshop semplifica la rimozione di oggetti indesiderati dalle fotografie utilizzando Content-Aware. Ecco come fare.

Apri la fotografia in Photoshop

Apri Photoshop e vai su File, quindi Apri  cerca la fotografia in cui desideri rimuovere l’oggetto. Puoi anche trascinare l’immagine dentro Photoshop. Tieni presente che è meglio scegliere foto non troppo affollate in quanto ciò potrebbe rendere più difficile la rimozione dell’oggetto.

Prepara l’immagine

Ora che l’immagine è caricata dentro Photoshop c’è una cosa importante da fare. Duplica la fotografia e apporta modifiche al duplicato, in modo da non rovinare accidentalmente la fotografia originale. La duplicazione della fotografia originale garantirà che, in caso di errore, la fotografia originale sarà al sicuro.

Usa Content-Aware

Vai sulla copia dell’immagine, assicurati che sia la copia e non l’originale, quindi seleziona lo strumento Lazo o fai clic su L .

Tieni premuto il pulsante sinistro del mouse e disegna intorno all’immagine, oggetto o persona non desiderata. Usa lo strumento Lazo per delineare l’immagine indesiderata. Disegna intorno all’immagine fino a quando entrambe le estremità del lazo si incontrano. Ecco come dovrebbe apparire il contorno e cerca di mantenerlo il più vicino possibile all’immagine senza tagliare alcuna parte dell’immagine stessa.

Vai a ModificaRiempi o premi Maiusc + F5.

Apparirà una finestra con le opzioni di riempimento, dal menu a discesa scegli Content-Aware.

Quando premi Content-Aware, Photoshop elaborerà e quindi l’immagine indesiderata selezionata in precedenza scomparirà. Guarda come sembra pulito il risultato in alto.

Che cos’è il Content-Aware?

Content-Aware è uno strumento di modifica utilizzato in Photoshop per rimuovere oggetti indesiderati dalle fotografie. È un’opzione di riempimento in Photoshop che riempie uno spazio da cui viene eliminata un’immagine. L’azione Content-Aware rimuove l’Oggetto indesiderato e quindi riempie il punto prendendo nota di ciò che lo circonda e riempie il punto in modo che assomigli all’ambiente circostante.

Quale altro strumento in Photoshop è simile a Content-Aware?

C’è un altro strumento chiamato Strumento Timbro clone. Questo strumento è simile all’opzione di riempimento in base al contenuto e può essere utilizzato in alcuni casi. Tuttavia, trovo che il metodo Content-Aware sia più veloce, più semplice e lasci un risultato più pulito. Lo strumento Timbro clone può essere un’opzione da provare se l’opzione Content-Aware non è adatta per una determinata fotografia.

Quanto è importante utilizzare il Content-Aware?

Content-Aware è uno strumento importante in Photoshop perché può essere utilizzato per rimuovere oggetti indesiderati dalle fotografie. Può far risparmiare tempo prezioso all’utente poiché l’utente non dovrà scattare nuovamente la fotografia. Content-Aware può essere utilizzato anche con altri strumenti per apportare modifiche alle fotografie.

È possibile ripristinare la foto originale?

Si consiglia sempre di lavorare sui livelli in Photoshop, così che tutte le modifiche principali devono essere apportate su un livello diverso. Per evitare di danneggiare la foto originale, è meglio duplicare l’originale nel pannello dei livelli. È quindi possibile disattivare la visibilità sul livello della foto originale. Ciò assicurerà di non modificare erroneamente la fotografia originale.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version