Come usare WhatsApp Anonimo

Con un piccolo trucco potete usare WhatsApp in maniera completamente anonima. Ecco come fare

WhatsApp è senza dubbio l’app di messaggistica più usata al mondo e per usarla dovete registrarvi usando il vostro numero di telefono. Proprio per questo la privacy ne viene meno ed in tanti ci avete chiesto se fosse possibile disabilitare la condivisione del numero di telefono su WhatsApp. Infatti per aggiungere un contatto dovete conoscere il numero di cellulare, altrimenti non potrete comunicare.

A differenza di come avviene su Telegram, dove è possibile impostare la condivisione del numero con nessuno mostrando solo il nostro nickname, con WhatsApp al momento non è possibile in nessun modo nascondere il numero di telefono. Ma quindi come è possibile usare WhatsApp in modo completamente anonimo? E’ possibile grazie ad un trucco ed una fantastica app. Vediamo come fare.

E’ possibile nascondere il numero di telefono di WhatsApp ai contatti?

A differenza di altre app di messaggistica come Telegram o Facebook Messenger, su WhatsApp non è possibile nascondere il proprio numero di telefono. Questo perché è un’opzione obbligatoria per registrarsi al servizio e che permette di comunicare con altri utenti che usano WhatsApp. Quindi la risposta alla domanda è NO, ma noi vi forniremo l’alternativa per usarlo in modo completamente anonimo.

Come usare WhatsApp anonimo [Guida]

Potete usare WhatsApp con un numero VoIP in modo da non usare il vostro numero di telefono principale per comunicare con altri utenti. Ne esistono tante di app e servizi che permettono di generare numeri reali ma il migliore di tutti, che funziona bene ed è anche gratuito si chiama Talkatone e permette di creare un numero senza fornire i nostri dati personali. Ecco come fare:

  • Installa Talkatone sul vostro dispositivo Android cliccando QUI
  • Avvia Talkatone e clicca sul pulsante Sign In
  • Ora potrai completare la registrazione e potrai usare l’account Facebook (sconsigliato), quello GMail oppure creare un account con dati inventati ed usare una mail falsa che potete generare su eMail Fake
  • Completate la registrazione e poi scegliete uno dei numeri che l’app vi suggerirà, Consiglio usa uno Americano
  • Ora apri WhatsApp ed inserisci il numero di telefono creato in precedenza mettendo come prefisso (che è quello americano)
  • Per convalidare l’account appena creato su WhatsApp dovrai cliccare su Chiamami e rispondere dall’app Talkatone inserendo il codice di verifica ricevuto nella chiamata (che sarà in inglese)
  • Ora hai creato il nuovo account WhatsApp usando un numero Americano che sarà completamente anonimo poiché nessun dato sarà riconducibile a te
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version