Come usare Office 2024 gratis e senza account

Ecco la guida pratica per provare Office 2024 gratis e senza avere un account Microsoft

Microsoft ha rilasciato Office 2024 un paio di mesi fa e da allora l’unica versione di Office che non si usa senza un abbonamento ma acquistando una licenza una tantum, è davvero molto apprezzata dagli utenti e per questo Microsoft sta spingendo molto sulla sua adozione.

Office 2024 fa dell’utilizzo senza abbonamento uno dei suoi punti di forza, senza però perdere nessuna funzionalità offerta da Microsoft, ad accezione delle funzionalità online, che sono sempre riservate alla suite comprata in abbonamento con Office 365.

Dovete però sapere che non è possibile provare Office 2024 gratis, poiché Microsoft non mette a disposizione una versione Trial, azione necessaria magari solo per provare il prodotto e poi procedere all’acquisto. Noi vi diremo come provare Office 2024 gratis.

Infatti sebbene non esista una versione Trial di Office 2024, noi vi diciamo come provare Office 2024 gratis per 30 giorni senza impegno, senza avere un account e senza pagare nulla. La guida è abbastanza semplice e prevede di copiare giusto qualche file.

Ecco come fare.

Come usare Office 2024 gratis e senza account

Potremo infatti provare per 30 giorni, Office LTS Professional Plus 2024 che è quella più completa di tutte che include Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Access, OneNote, Publisher e OneDrive e quindi avere sotto mano la soluzione ottimale della suite Office.

Per procedere con la guida dovete scaricare il pacchetto Office Deployment Tool ed al termine del download dovete avviare l’eseguibile per estrarre tutto il contenuto nella cartellaC:\office-setup.

Ora avvia esplora risorse ed apri la cartella appena creata e all’interno della cartella office-setup devi creare un file che si chiama configuration.xmlcon il codice seguente che include le note di versione ed il seriale genuino da usare per l’attività:

<Configuration>
  <Add OfficeClientEdition="64" Channel="PerpetualVL2024">
    <Product ID="ProPlus2024Volume" PIDKEY="2TDPW-NDQ7G-FMG99-DXQ7M-TX3T2">
      <Language ID="it-it" />
    </Product>
  </Add>
  <RemoveMSI />
  <Display Level="None" AcceptEULA="TRUE" />
</Configuration>

Da notare Il Product Key è indicato direttamente da Microsoft nelle pagine di supporto ed è genuino al 100% e può essere usato per attivare Office 2024 LTSC.

Una volta creato il tutto potete avviare il file setup.exe ma dovete farlo da riga di comando, digitandocmd nella casella di ricerca di Windows e poi selezionando la voce Esegui come amministratore e scrivere i seguenti comandi:

cd c:\office-setup
setup /configure configuration.xml

Al termine dell’installazione potrai provare gratis Office 2024 per un periodo di tempo di 30 giorni, gratis, senza registrare un account e terminato il tempo di test dovrai comprare una regolare licenza dallo store Microsoft per continuare ad utilizzarlo.

FONTE

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version