Ecco come usare un mouse sulla Amazon Fire TV Stick con questa fantastica applicazione
La Fire TV Stick è sicuramente la chiavetta HDMI più famosa di tutte ma di recente Amazon ha bloccato ADB su Fire TV Stick e quindi molte applicazioni hanno smesso di funzionare e tra queste c’è anche Mouse Toggle, l’app più utilizzata per avere un mouse su Fire Stick.
Tra le mancanza di questa chiavetta c’è senza dubbio quella di non poter collegare alcun dispositivi via USB ma solo sfruttando la connettività bluetooth che è necessaria per collegare dispositivi ed accessori esterni come tastiere, joypad ed anche mouse senza fili.
Se però volete usare il vostro smartphone come telecomando e anche come mouse per la Fire Stick dovete per forza usare applicazioni esterne. Con Mouse Toggle fuori dai giochi dovete per forza usare CetusPlay che funziona perfettamente e permette di trasformare il nostro smartphone Android in un mouse senza fili per la Fire Stick.
CetusPlay oltre ad aggiungere un mouse da usare con il display dello smartphone ha anche un pratico telecomando con tanto di comandi adattati per la Fire TV Stick ma che funziona alla perfezione anche sui TV Box Android che hanno il bluetooth.
Installando queste app in pratica si attiverà un puntatore come un mouse con coi comandare i nostri dispositivi. Ecco dove e come installare questa fantastica applicazione sulla vostra chiavetta Amazon per avere un mouse completo.
Come usare il mouse sulla chiavetta Amazon Fire TV Stick
L’applicazione che useremo è CetusPlay e permette di usare come mouse il display del nostro smartphone. CetusPlay ha molte funzionalità, è disponibile ufficialmente anche sull’Amazon AppStore ed è compatibile con Fire TV Stick visto che ne riprende anche la grafica del telecomando ufficiale.
- CetusPlay Fire TV/Stick Remote App LINK Amazon AppStore
- CetusPlay – Android TV box / Fire TV Remote LINK Google Play Store
Come funziona CetusPlay
CetusPlay una volta installata direttamente dall’Amazon AppStore CLICCANDO QUI sul vostro smartphone dovrete avviarla. All’inizio verrà fatta una scansione della rete wifi (smartphone e Fire Stick dovranno essere connessi sotto la stessa rete senza fili) e dovrete cliccare sulla vostra Fire Stick nella prima schermata.
Una volta trovata vi verrà chiesto di inserire un codice che verrà mostrato a video sulla Fire TV Stick. Una volta connessa, avrete a disposizione diverse funzioni con una grafica che somiglia molto al telecomando della Fire TV Stick con il jog centrale per muoversi a destra e sinistra, il pulsante OK, aumento e diminuzione del volume, tornare alla home e molto altro.
Facendo uno swype verso sinistra nella parte centrale si aprirà la sezione del mouse. Poggiando il dito in automatico comparirà il cursore sulla vostra TV con cui muoversi semplicemente spostando il vostro dito sul display dello smartphone che seguirà i movimenti del cursore. Abbiamo anche la funzionalità gamepad per giocare ai giochi della Fire TV Stick con il nostro smartphone.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento