E’ possibile usare la GoPro come webcam con la nostra guida semplice [Download e Guida]
Se siete possessori di una action cam GoPro, anche l’ultima HERO8 Black, dovete sapere che semplicemente installando un’applicazione e l’ultimo firmware aggiornato potrete trasformare la vostra GoPro in un webcam a tutti gli effetti. Se dunque avete sotto le mani una GoPro HERO8 Black e volete procedere alla configurazione come webcam noi vi aiuteremo a farlo.
La funzionalità disponibile già per macOS, ora è disponibile anche per Windows, grazie ad un aggiornamento rilasciato poco fa e che promette bene. Per usare la GoPro come webcam oltre al firmware e software dovete avere un supporto che vi permetta di tenere la GoPro in posizione in piedi o agganciata al monitor e poi il cavetto per collegarlo al PC in modo che questa venga correttamente riconosciuta.
Trasformare la GoPro in una Webcam vi darà l’accesso ad una serie di applicazioni che supportano lo streaming tramite l’action cam dell’azienda Americana e tra queste troviamo:
- Zoom (versione 5.0.5 e successive)
- Google Meet
- Microsoft Teams
- Skype
- Twitch (tramite software OBS)
- BlueJeans
- GoTo Meeting
- Snap Camera
- Facebook Rooms
- Zoom (tramite browser Chrome)
- YouTube Live (tramite browser Chrome)
- WebEx (tramite browser Chrome)
L’unico requisito sarà avere un account Facebook per poter scaricare la versione Beta del programma e poi aver installato il firmware 2.0 della HERO8 Black. Dovete però sapere che la funzionalità è disponibile anche su altre versioni di GoPro Hero e sono le seguenti supportate:
- HERO8 Black
- HERO7 Black
- HERO6 Black
- HERO5 Black
- HERO4 Black
Guida per trasformare la GoPro HERO8 Black in una webcam
- Installate il firmware alla versione 2.0 per HERO8 Black scaricandola CLICCANDO QUI.
- Scaricare il software GoPro Webcam CLICCANDO QUI (per scaricare dovete avere un account Facebook poichè il link è disponibile su una pagina del social network blu).
- Installate il software su Windows.
- Collegate la vostra GoPro HERO8 Black al vostro PC tramite l’apposito cavo USB-USB Type-C (quello fornito nella confezione della GoPro va bene).
- Avviare il software GoPro Webcam sul PC.
- In automatico la GoPro HERO8 Black si accenderà in modalità webcam.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento