Ecco la guida pratica su come donare un nuovo utilizzo ad un vecchio tablet con grande display ed un qualsiasi PC e trasformarlo in un Echo Show potente e funzionale
E’ inutile dirlo, gli assistenti vocali sono diventati non solo potentissimi e perfettamente integrati con la nostra casa offrendo pieno supporto per comandare tutti i dispositivi smart installati in casa oppure soddisfare le nostre esigenze con domande, richieste specifiche ed azioni utili.
Alexa è l’assistente vocale di Amazon che è integrato in tutta la famiglia di dispositivi venduti dal colosso americano, dalla famiglia Echo al completo, i tablet Fire e le chiavette Fire TV oltre che integrarsi in molti altri dispositivi per collegarsi e comandarli con la voce. In questo articolo andremo a vedere come riusare un vecchio tablet o PC per trasformarlo in un Echo Show.
Infatti se avete un vecchio tablet e volete riutilizzarlo, potete trasformarlo in un Echo Show spendendo poche decine di euro e configurarlo al meglio per offrire tutte le funzionalità del dispositivo Amazon con Alexa integrato e un grande display per comandare l’interfaccia grafica.
Infatti sia che abbiate un vecchio tablet o un PC vecchio e lento che non usate o che non sapete come riusare, potete configurarlo per integrare l’assistente vocale Amazon Alexa e avere tutta l’interfaccia grafica per comandare i nostri dispositivi di smart home semplicemente con tocco sul display.
Come trasformare un vecchio tablet in un Echo Show
Materiale Necessario
- Supporto Tablet (Circa 10 euro)
- Caricatore USB da Muro (Circa 8 euro)
- Cavo Micro USB (Circa 2 euro)
- Mini Cassa Bluetooth (Circa 15 euro)
Guida
- Collegare alla presa di corrente con l’alimentatore USB e i cavi opportuni sia la cassa bluetooth che il vecchio tablet
- Collega tramite il bluetooth la cassa effettuando l’accoppiamento
- Sul tablet Android installa il launcher Apex Launcher Classic CLICCANDO QUI
- Rimuovi tutto dalla home e metti un widget meteo grande e il richiamo a qualche applicazione utile
- Installa l’app Alexa per Android
- Avvia l’app Alexa e fai il login con le tue credenziali dell’account Amazon
- Premi sul menu in basso Altro, poi vai in Impostazioni -> Impostazioni App Alexa -> Modalità A mani libere di Alexa e attiviamo il pulsante Senza mani
Come trasformare un vecchio computer in un Echo Show
Anche un vecchio PC o notebook può fare al caso e per poterlo trasformare in un assistente vocale, è sufficiente installare l’app Alexa direttamente dal Microsoft Store CLICCANDO QUI. Una volta installata, dobbiamo avviarla e configurarla con il nostro account Amazon così da iniziare ad usarla.
Poi semplicemente attivando la funzionalità Alexa Show Mode, potremo interagire come facciamo di solito con i nostri assistenti vocali ed impartire ordini usando la nostra voce in modo molto facile senza premere alcun pulsante per riattivarla. La funzionalità è molto comoda per usare il PC con la voce senza toccarlo.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento