Come trasferire Google Authenticator da un iPhone a un altro

State per cambiare iPhone e non riuscite a trasferire i codici memorizzati su Google Authenticator? Ecco la procedura per trasferirli correttamente

Quando esegui l’aggiornamento a un nuovo iPhone, può essere una seccatura andare alla sezione sicurezza di ciascun servizio e configurare nuovamente l’autenticazione a due fattori. Per fortuna, Google Authenticator ti consente di spostare i tuoi account dal tuo vecchio iPhone a quello nuovo senza sforzo.

Ciò garantisce che tutti o solo i codici 2FA selezionati per i servizi che hai aggiunto come GMail, Facebook, Twitter, PayPal e altri vengano trasferiti da un dispositivo all’altro sempre usando l’applicazione di Google che si occupa di generare codici per l’autenticazione in due fattori.

Quindi, se hai appena ricevuto il nuovo iPhone o qualsiasi altro modello, controlla come esportare i tuoi codici di autenticazione a due fattori all’interno dell’app Google Authenticator dal tuo vecchio iPhone e importarli su quello nuovo seguendo i passi descritti di seguito.

Passaggi per spostare i codici di verifica in due passaggi di Google Authenticator da un iPhone a un altro

Prima di iniziare, assicurati di avere entrambi gli iPhone vicini. Inoltre, apri l’App Store sul nuovo iPhone e scarica Google Authenticator CLICCANDO QUI. Infine segui i passi seguenti per trasferire i codici di Google Authenticator da un iPhone a un altro.

  1. Apri Google Authenticator sul tuo vecchio iPhone e tocca l’icona con i tre punti nella barra di ricerca.
  2. Tocca su Esporta account -> Continua .
  3. Se hai più account, puoi selezionare solo per spostare i codici desiderati. Se stai cambiando telefono, è bene spostare tutti gli account.
  4. Tocca Esporta ed in automatico vedrai generato un codice QR.
  5. Apri Google Authenticator sul tuo nuovo iPhone e tocca Importa account esistenti -> Scansiona codice QR .
  6. Ora scansiona il codice QR che vedi sul tuo vecchio iPhone per importare gli account.

Fatto ciò, non dimenticare di rimuovere tutti gli account esportati dal vecchio iPhone. Per fare ciò, sotto il codice QR del tuo vecchio iPhone, tocca Avanti -> Fine -> Rimuovi account -> Continua. Se lo desideri, ora puoi anche eliminare l’app Google Authenticator dal vecchio dispositivo .

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version