Come trasferire dati da Samsung a Xiaomi

Avete comprato un nuovo smartphone Xiaomi e non sapete come trasferire i dati dal vecchio Samsung? Ecco la guida che fa per voi

Avete comprato un nuovo smartphone Xiaomi ed avete il vecchio Samsung e il nuovo Xiaomi appena comprato e non volete configurare tutto dall’inizio ma volete trasferire tutti i dati dal vecchio Samsung al nuovo Xiaomi ma non sapete come fare? In questo articolo andremo a vedere come trasferire dati da Samsung a Xiaomi.

Se il vostro nuovo smartphone è un economico oppure un top di gamma Xiaomi ed avete abbandonato il vecchio Samsung, noi vi diremo come trasferire tutti i dati da un telefono ad un altro usando le applicazioni giuste che vi aiuteranno a trasferire tutti i dati in modo automatico da Samsung a Xiaomi.

In questa guida vedremo come trasferire tutti i dati da smartphone Samsung a Xiaomi in modo facile e veloce semplicemente usando o l’applicazione ufficiale Mi Mover oppure la sincronizzazione dei dati di Google che però non è completa. Ecco la procedura da seguire.

Personalmente l’app Mi Mover è quella che preferisco perché è facile da usare e trasferisce tutti i dati in poco tempo sfruttando la connettività Wifi. Invece la sincronizzazione dei dati sull’account Google non sposta proprio tutto ma qualcosa è salvata, come le impostazioni, account e molto altro.

Come trasferire dati da Samsung a Xiaomi con Mi Mover

  1. Scarica ed installa l’app Mi Mover sul vecchio smartphone Samsung
  2. Avvia l’app sul tuo dispositivo Android ed Accetta e Consenti l’accesso ai dati.
  3. Metti l’interruttore su ON sulla voce Consenti modifica impostazioni di sistema.
  4. Ora torna sull’app Mi Mover e clicca su Accetto.
  5. Ora metti su ON sulla voce Consenti la visualizzazione sopra altre app e premi su Accetta.
  6. Un tap sulla voce Sono il mittente ed ora spostati sullo smartphone Xiaomi.
  7. Ora apri l’app Mi Mover sul nuovo Xiaomi.
  8. Premi su Accetta -> Sono il destinatario -> Installato -> Inizia il trasferimento per avviare il trasferimento completo ei dati dal vecchio Samsung.
  9. Ora sul Samsung clicca sull’hotspot Wi-Fi da usare per trasferire tutti i dati.
  10. Ora sul Samsung seleziona i dati che desideri trasferire.
  11. Infine clicca su Invia e Ho capito per avviare il trasferimento che sarà concluso quanto comparirà la scritta Completato con la procedura che potrebbe durare anche un paio di ore in base alla dimensione dei file da trasferire.

Come trasferire dati da Samsung a Xiaomi con la sincronizzazione dati di Google

  1. Sul dispositivo Samsung vai in Impostazioni -> Account e backup -> Account -> Nome account GMail -> Sincronizza account.
  2. Metti su ON sui dati che vuoi sincronizzare.
  3. Ora cliccando sui tre puntini in alto a destra e seleziona il comando Sincronizza ora salverai tutto sul cloud di Google.
  4. Ora sullo smartphone Xiaomi alla prima accensione, seleziona l’opzione Copiare app e dati da un altro dispositivo in fase di setup.
  5. Conferma che vuoi importare un backup di dati da uno smartphone Android.
  6. Ora dovrai inserire i dati del tuo account Google sincronizzato in precedenza sul Samsung (Punto 1).
  7. Ora nella pagina cerca “configura dispositivo” e poi su Invio e Avanti per cercare i dispositivi disponibili vicino a te.
  8. Qui comparirà il nome dello smartphone Xiaomi dove dovrai selezionare la voce Avanti e Copia.
  9. Infine sullo smartphone Xiaomi fai il login con il tuo account Google e aspetta che il trasferimento sia Completato. Anche qui la procedura che potrebbe durare anche un paio di ore in base alla dimensione dei file da trasferire.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version