Come sincronizzare i contatti Google su iPhone e iPad

Se avete memorizzato tutti i vostri contatti su un account Google e volete sincronizzarli anche su un dispositivo Apple, siete nel posto giusto

Dopo anni di smartphone Android ho deciso di passare ad iPhone (e iOS), che userò come primo telefono ed anche unico per diversi mesi. Voglio provare l’ecosistema Apple saggiandone pregi e difetti rispetto al rivale Android che mi ha sempre dato soddisfazioni.

Ecco che farò una serie di articoli in base alle difficoltà che incontrerò nel mio percorso “di migrazione” che ovviamente non sono di tutti, ma che voglio condividere con voi con le soluzioni che ho trovato per adattarmi al meglio e non pesare l’abbandono di Android.

Usando Android da anni, un account Google contiene una serie di informazioni sincronizzate, tra cui i contatti che ho sincronizzato tra i vari dispositivi. Ecco che su iPhone, il mio account Apple, ovviamente non aveva tutti i contatti memorizzati.

Quindi la prima difficoltà che ho trovato, è quella di avere sincronizzati tutti i contatti memorizzati sul mio account Google, anche sul nuovo iPhone senza dover spostare o migrare nulla. Di seguito trovate la soluzione al mio problema.

Come sincronizzare i contatti memorizzati su account Google anche su iPhone e iPad [Guida]

  1. Apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone o iPad.
  2. Vai sulla voce Contatti scorrendo verso il basso.
  3. Tocca su Aggiungi account. Qui se hai già aggiunto l’Account Google tocca su Account altrimenti devi aggiungerlo toccando sulla voce Aggiungi account  e poi su Google.
  4. Segui le istruzioni inserendo le tue credenziali del tuo Account Google e segui le istruzioni a video per completare la configurazione.
  5. Una volta completato l’inserimento dell’account Google sul tuo iPhone o iPad, tra le varie opzioni da sincronizzare ci sarà anche la voce dei Contatti.
  6. Tocca Salva e così ti troverai i contatti dell’account Google sincronizzati nella rubrica del tuo iPhone o iPad.

Contatti Google non si sincronizzano su iPhone: Soluzione

A volte i contatti non si sincronizzano, anche se li aggiungente sul vostro account Google, non li vedete aggiornati. Questo perché dovete verificare che l’Account Google sia collegato al tuo iPhone o iPad tramite SSL.

Ecco come fare:

  1. Apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone o iPad.
  2. Vai sulla voce Contatti scorrendo verso il basso.
  3. Poi su Account.
  4. Tocca l’Account Google dove non vedi sincronizzati i contatti.
  5. Attiva la voce Contatti.
  6. Quindi vai in Account e poi su Avanzate.
  7. Attiva quindi la voce Usa SSL.
  8. Infine nuovamente su Account e poi su Fine.

Via

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version