Vuoi scaricare video da Discovery+ per vederli offline? Ecco tutti i modi per scaricare i video di tutto, anche i contenuti Plus
Discovery+ (Discovery Plus) è la piattaforma streaming che va a sostituire DPlay e che rende accessibili tutti i contenuti della piattaforma Discovery sia in diretta live che on-demand. La piattaforma in abbonamento dal prezzo di circa 3,99 euro al mese o 39,99 euro all’anno e un raddoppio del costo se integriamo anche l’accesso ad Eurosport è davvero seguitissima.
LEGGI ANCHE: GUIDA UTILIZZO YT-DLP PER SCARICARE VIDEO DA QUALSIASI PIATTAFORMA VIDEO INCLUSI YOUTUBE E DISCOVERY PLUS
Su Discovery+ sono presenti contenuti accessibili solo a pagamento ed è possibile vederli da una miriade di dispositivi, da web, app dedicata per smartphone e tablet ed anche per smart TV e tra le funzionalità disponibili non c’è quella di vedere i contenuti offline. Questo perché è impossibile scaricare un video o programmare una registrazione di un contenuti usando l’app ufficiale di Discovery+.
LEGGI ANCHE: ARRIVA DISCOVERY+: DOVE E COME VEDERLO, CONTENUTI E PREZZI
Infatti con l’app ufficiale di Discovery+ e il servizio web, è impossibile scaricare video e filmati da Discovery+ per guardarli senza consumare giga, senza internet ed offline. Al contrato di quanto era possibile fare con la vecchia versione di Dplay, tutti i metodi per scaricare video ora non funzionano più su Discovery+ ma per fortuna esistono delle alternative, nuove e funzionanti.
Abbiamo però scovato alcune procedure che permettono di scaricare contenuti da Discovery+ anche se non siete registrati al servizio anche se per vedere e scaricare i contenuti Plus dovete avviare la registrazione. Di seguito tutti i metodi funzionanti per scaricare da Discovery Plus aggiornati e testati con pro e contro delle procedure per capire quale fa per voi.
Metodo 1: Come scaricare Video da Discovery+ con y2mate
Grazie a y2mate potete scaricare qualsiasi video da servizi di video streaming come appunto Discovery+ ma anche da Netflix, Amazon Prime Video, Disney+ e molti altri servizi. Y2mate Downloader è un software facile da usare dotato di potenti funzionalità, come il download automatico dei film in abbonamento, il download in batch di film e serie, il download dei sottotitoli in SRT. file. Purtroppo per scaricare liberamente dovete comprare un licenza da circa 18 euro.
Come usare y2mate per scaricare da Discovery+
Passaggio 1 Apri Discovery+ o qualsiasi altro servizio di streaming con il browser integrato di Y2mate Downloader, cerca i film o gli episodi che desideri salvare offline.
Passaggio 2 Guarda il video avviando la riproduzione, sono sufficienti anche pochi secondi, e fai clic sul pulsante Pronto per il download nella schermata in alto a sinistra, il processo di download si avvierà automaticamente.
Passaggio 3 Puoi anche selezionare i vari episodi ed avviare il download massivo. Puoi attendere un po’ e continuare a goderti il film, il processo di download verrà completato rapidamente in background, quindi potresti vedere i file nell’output
Download y2mate
Metodo 2: Come scaricare Video da Discovery+ con CocoCut e ffmpeg
- Scarica e installa video downloader – CocoCut per Google Chrome
- Scarica e installa ffmpeg
- Accedi a Discovery+ e avvia la riproduzione del video che vuoi scaricare
- Copia il link con estensione .M3U8 del file come mostrato nell’immagine seguente premendo sul tasto con due fogli sovrapposti
- Apri il blocco note di Windows e crea una stringa come ffmpeg -i “Incolla l’URL copiato al punto precedente seguito da &mux_audio=true” -c copy “NOMEFILE.mp4”
- Salva il file come Download Discovery.bat
- Copia il file nella cartella di ffmpeg scaricata al punto due e lancia dunque il file BAT. Così farà partire il download del file nella stessa cartella di ffmpeg.
Metodo 3: Come scaricare Video da Discovery+ con Lj Video Downloader
Il primo metodo funzionante è quello di usare l’applicazione per dispositivi Android Lj Video Downloader che potete scaricare CLICCANDO QUI dal Play Store e se volete la versione Pro senza pubblicità la scaricate da QUI dallo store HappyMod. Una volta scaricare ed installata l’app sul vostro smartphone o tablet Android seguita la guida seguente per scaricare da Discovery Plus.
Il primo passo è accedere al sito ufficiale di Discover+ e trovare il contenuto che volete scaricare. Sarà del tipo https://www.discoveryplus.it/programmi/naked-attraction-italia e ti scaricherà tutti i contenuti disponibili nella pagina, con i vari episodi e puntate. Questa fase va benissimo anche se non siete registrati perché l’app Lj Video Downloader scaricherà tutti i contenuti in automatico.
Se però pagate regolarmente l’abbonamento avrete i link diretti per scaricare ogni singolo episodio o puntata e scaricare anche i contenuti plus.
Dovete copiare il link dell’episodio, evento o programma che volete scaricare da Discovery+ e copiarlo negli appunti del tuo dispositivo Android.
Ora aprire l’app Lj Video Downloader e selezionate la voce m3u8 link con uno swipe verso sinistra ed incollate nel primo box bianco in alto il link che avete copiato in precedenza. Invece nel box in basso comparirà il titolo che volete dare al contenuto che state scaricando.
In automatico dopo qualche secondo di attesa, nella sezione in basso compariranno i dettagli del video che state per scaricare con la durata, dimensione del file e anche le varie risoluzioni disponibili che potete ottenere.
Per iniziare il download dovrete cliccare sulla risoluzione che volete ed in automatico il download partirà sul vostro dispositivo. In generale tutto è molto veloce e lineare con una discreta velocità di download di ogni filmato, episodio ed evento.
In basso nella sezione Task + potrete aggiungere i vari download che volete avviare, nella sezione Download tutte le sezioni in scaricamento e nella sezione Video troverete tutti i file che avete scaricato.
Metodo 4: Come scaricare Video da Discovery+ con Fetchfile
Il secondo metodo non sempre funziona, e dovete per forza avere un account registrato su Discovery+, e dovete semplicemente accedere al sito FetchFile ed incollare il link dell’evento o episodio che volete scaricare, quello che compare in alto quando avviate la riproduzione del filmato. Una volta incollato il link dovete cliccare sul pulsante Scaricare Video per far partire il download.
Metodo 5: Come scaricare Video da Discovery+ con YT-DLP
Un nuovo software disponibile per Windows, MAC e Linux è YT-DLP che con un processo non proprio semplicissimo permette di scaricare video da Discovery+. Qui il login all’account Discovery+ è obbligatorio e permette di scaricare video di ogni genere dalla piattaforma. QUI tutte le informazioni per l’installazione e di seguito la nostra guida su come usare YT-DLP facilmente.
LEGGI ANCHE: GUIDA UTILIZZO YT-DLP PER SCARICARE VIDEO DA QUALSIASI PIATTAFORMA VIDEO INCLUSI YOUTUBE E DISCOVERY PLUS
Metodo 6: Come scaricare Video da Discovery+ con HLS Downloader e Audacity
La terza guida è la più complessa ma funziona bene, anche se c’è molto lavoro manuale. Dovete avere anche qui la versione in abbonamento a pagamento e poi installare l’estensione HLS Downloader su Chrome e il software per registrare l’audio Audacity. Questo perché una volta fatto l’accesso a Discovery+ e avviata la riproduzione del filmato che volete scaricare dovete seguire i passi seguenti per iniziare il download.
- Scaricare ed Installare HLS Downloader per Google Chrome
- Scaricare ed installare Download Audacity per Windows, macOS o Linux
- Accedere a Discovery+
- Ora avviate Audacity Dal menu a tendina presente nella home di Audacity dovete selezionare i Driver audio della scheda video (ad esempio Windows WASAPI su Windows) o poi Altoparlanti (loopback) nella seconda tendina. Ora avviate la registrazione cliccando sul tasto REC solo quando avviate la riproduzione del file che volete registrare.
- Trovare l’evento su Discovery+ che volete scaricare e avvia la riproduzione.
- Clicca sul pulsante download in alto a destra nella barra degli strumenti di Google Chrome e poi sul pulsante download a fianco del video in base alla risoluzione che desiderate come da immagine seguente.
- Usate Movie Maker Online Cliccando QUI per unire il video e l’audio ottenuto.
Non una soluzione ottimale, ma se ci prendete pratica otterrete un ottimo risultato.
INDICE DEI CONTENUTI
Ho scaricato Audacity versione 3.0 ma non vedo nella home page nessun menu a tendina che mi permetta di scegliere i driver della scheda audio oppure gli altoparlanti. Potresti chiarirmi meglio la procedura da seguire, magari con una foto? Grazie e ciao.
Aggiornato con le foto. Saluti
Francesco
ciao con il primo metodo tramite Android vedo che mi continua a scarica solo i programmi in lingua Inglese come posso risolvere il problema ciao e grazie
Verifica che il sito sia quello che finisce per .IT. Controlla che nel video scaricato siano presenti altre lingue (usa VLC per verificare)
ho sempre usato quel metodo da quando l’h trovato qui cercando su internet e ti ringrazio per questo
Ma è circa due settimane che quando scarico lo fa solo in inglese ok….
ed il sito finisce in IT anche perchè ho anche l’abbonamento
ed ora non so come fare…
Ciao e grazie
Ho aggiunto un altro metodo. Il Metodo 1. Prova con quello, l’ho appena provato e funziona.
Da oggi, giovedì 9 dicembre 2021, dopo le modifiche al sito Discovery +, LJ VIDEO DOWNLOADER non funziona più. Un vero peccato, perché andava così bene … Hanno evidentemente criptato i video, perché LJ visualizza costantemente il messaggio. Video protetto da DRM, impossibile il download!! Inoltre, molti filmati, che prima erano a pagamento, ma almeno A PAGAMENTO si potevano vedere, ora sono stati tolti. Blaaaaaaa!!!!!!! Se anche avessi avuto una mezza idea di sottoscrivere, ora mi è passata anche quella!!
Prova CocoCut per Google Chrome
Nulla da fare, c’e’ una successione di piccoli file mp4, numerati in sequenza, video ed audio … che nemmeno si aprono, anche se li scarichi. Purtroppo non sono riuscito a recuperare un indice .m3u8 o simili
Speriamo che qualche super esperto riesca a fare qualcosa.
…tra l’altro, anche nella riproduzione normale, in browser, non puoi scegliere la qualità solo l’audio it/en
Come se tutti avessero una fibra a disposizione o giga illimitati
Provo a cercare. A limite ti scrivo e aggiorno l’articolo se trovo qualcosa.
Anch’io, come Massimo e molti altri, non trovo più un metodo funzionante. Mi limito a ripetere quanto già detto: giochetti commerciali a dir poco scorretti!! Riduzione arbitraria della qualità, ma anche e soprattutto della quantità dei video a disposizione, con rimozione (in base a quali “parametri”??!!) anche di video che pure erano a pagamento. A dire il vero, LJ VIDEO DOWNLOADER “intercetta” un indice .m3u8, ma non riesce più a scaricarlo come prima, visualizzando il messaggio di cui sopra. Anche altri metodi (Coconut, DRM Remover, etc.), non funzionano. In conclusione, ALMENO PER IL MOMENTO, siamo bloccati. La pubblicità, a parte l’eccessiva quantità, GUARDA CASO, parte regolarmente, SENZA IL MINIMO PROBLEMA. Ripeto il mio parere spassionato: se avevate intenzione di abbonarvi, NON FATELO!!
Ciao Luca, cerco ed aggiorno la guida se trovo qualcosa vi scrivo.
A proposito, FRANCESCO D’ACCICO, grazie della tua cortesia, e non lo dico con sarcasmo!! Su un’altra cosa Massimo ha ragione: come se vivessimo tutti in zone ad alta tecnologia o avessimo risorse illimitate … Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CocoCut fino a 3 giorni fa funzionava. Ora provo a vedere e cercare qualcosa di funzionante.
AD oggi 15.12.21 non funziona piu nulla
Dave, lo sappiamo. Ad oggi non c’è una via alternativa.
Pazienza, c’è ben di peggio!!
E si.
Lj Video Downloader non funziona più!
Prova i metodi 1 e 4. Funzionano
LJ VIDEO DOWNLOADER non “intercetta” un indice .m3u8 ma solo parti del video. Cosa sbaglio?
Hanno cambiato metodo, purtroppo Lj Video Downloader non funziona su tutti i video. Prova gli altri.
Cococut intercetta solo il video e l’audio suddiviso in vari frammenti. Nessun .m3u8. Come fatto notare da Massimo nel commento del 10 dicembre
Purtroppo stanno chiudendo tutti i metodi. Al momento l’unico funzionante ma complesso e da fare da riga di comando è usare il Metodo 4: Come scaricare Video da Discovery+ con YT-DLP
Anche col quarto metodo non sta funzionando yt-dlp per Discovery+. Ho provato anche ad usare il file “cookies.txt” tramite comando “yt-dlp.exe –cookies (percorso cookies.txt) (link discovery) -o (percorso file)” ma mi esce “[DiscoveryPlusItaly] : This video is only available for registered users. You may want to use –cookies”. Questi metodo non funzionano piu’!
Prova a riavviare e ricollegarti, forse hai un AdBlock che blocca i cookie. Prova gli altri metodi descritti qui https://www.howtechismade.com/guide/come-scaricare-video-da-pluto-tv/
Ciao! Grazie per la guida.
Purtroppo yt-dlp non funziona più. Come dice Luigi viene fuori “This video is only available for registered users. You may want to use –cookies”, non capisco “You may want to use –cookies”.
Ciao Marco, prova a leggere qui https://www.howtechismade.com/guide/come-scaricare-video-da-pluto-tv/ ci sono altri software che potrebbero risolvere il tuo problema. Fammi sapere
Io ho provato Y2mate Downloader, e in effetti funziona, perché “intercetta” i link M3U8 analizzando le pagine e visualizzando l’elenco dei video scaricabili presenti in quella pagina. Purtroppo non esiste una versione gratuita. Almeno, per quanto ne so io è a pagamento. Dopo un massimo di 3 video scaricati bisogna pagare. Ma secondo te, Francesco, è così lento nel download perché si tratta di una trial, o sarà così anche nella versione a pagamento?
Ciao Luca, si Y2mate è fantastica. Non la conosce nessuno quell’app e non capisco perché non spopoli davvero tanto. Ho visto le differenze tra trial e a pagamento ma non ho trovato limitazioni sulla velocità ma è molto probabile che sia limitato. La versione a pagamento potrebbe essere completamente sbloccata. Se la provi fammi sapere.
Mi hanno regalato DiscoveryPlus Downloader della SameMovie, ma l’unico risultato che sono riuscito ad ottenere è, sempre e comunque, una finestrella con una faccina triste che recita “Siamo spiacenti, ma non riusciamo a trovare alcun video. Sei pregato di provare con altri criteri di ricerca”. Gli unici metodi di downloading funzionanti (GUARDA CASO!!) sono quelli a pagamento. A proposito, hai notato che altri download manager – tipo StreamFab All-in-one, KeepStreams, ecc., hanno SOLO temi diversi, ma procedura di installazione online, interfaccia e funzionamento assolutamente identici, fra loro e con Y2mate? Stessa azienda produttrice o sono io malizioso?
L’avevo provato DiscoveryPlus Video Downloader e ho visto qualche problema di funzionamento, ecco perché non l’ho inserito. Si ho notato, sia Y2mate che altre app da te indicate sono la stessa cosa, aziende diverse ma grafica e procedure identica, cambiano solo colori e loghi. Non ho però trovato qualcosa che li collegasse tra di loro.
A volte mi capita anche, con DiscoveryPlus Video Downloader, che non mi visualizzai neppure il messaggio di cui sopra. Vedo semplicemente la classica rotellina che gira all’infinito senza approdare assolutamente a nulla.
Su alcuni video si comporta così, e non c’è soluzione se non cambiare video e link.
mi sapete dire se il primo metodo funziona..
anche perchè non vorrei spendere soldi che poi non posso usare a nulla
Io l’ho provato e funziona. Su alcuni file scarica solo i .M3U e non il video completo, ma è molto raro. Eventualmente puoi chiedere il rimborso.