Come Scaricare e Installare centinaia di Temi su Smartphone Xiaomi

Grazie al sito MIUI Themez e all’app Theme Editor For MIUI potrete cambiare tema sul vostro Xiaomi velocemente

La MIUI è la bellissima personalizzazione di Android di Xiaomi che da anni ormai è diventata icona di stile ed innovazione. Un po Android ma molto iOS Style ed ha conquistato tutti quelli che l’hanno provata e tra le tante funzionalità già di base c’è anche la possibilità di cambiare tema. Sicuramente una delle funzionalità più apprezzate per modificare la grafica come più ci piace.

La comoda funzione è stata sempre discussa, rimossa, riattivata e poi castrata ma oggi vogliamo offrirvi la possibilità di scegliere tra migliaia di temi a disposizione e cambiarli sul vostro Xiaomi in pochi click. Sebbene sia possibile cambiare tema, molti dei temi più belli dalle nostre parti non si possono installare per limiti imposti da Xiaomi, ma qui vedremo come aggirarli.

Per aggirare alcuni di questi blocchi ci serviremo del sito MIUI Themez dove scaricare il tema vero e proprio e all’app Theme Editor For MIUI per applicarli sul vostro smartphone Xiaomi. Abbiamo scritto una guida dettagliata ma è talmente semplice da non poter sbagliare e cambiare e stravolgere completamente la grafica del vostro smartphone Xiaomi in pochi tap sul display.

MIUI Themez

Il sito MIUI Themez permette di scaricare il file del tema, che è in formato MTZ che dovete poi mettere sullo smartphone e che a seconda del tema che scaricherete dovete verificare la compatibilità con la MIUI 12 o la MIUI 11 in modo da scaricare la versione corretta. Ci sono talmente tanti temi, e tutti gratuiti, che davvero c’è l’imbarazzo della scelta e troverete sicuro quello che fa per voi.

Il sito si naviga facilmente e per trovare i temi di vostro gusto navigare tra le categorie Gradient, Minimal, Dark, OnePlus, One UI ed altre ancora. Aprendo un tema di cui vi piace l’anteprima che visualizzate nella home vi permetterà di scaricare il file MTZ, che contiene il tema completo di tutto che poi dovrete dare in paso all’applicazione seguente.

Theme Editor For MIUI

Theme Editor For MIUI invece permette di applicare il tema MTZ direttamente sul vostro smartphone senza troppi sbattimenti. Ha l’unico requisito di avere a disposizione direttamente il file MTZ copiato sulla memoria dello smartphone che avete scaricato dal sito MIUI Themez.

Come installare Temi su smartphone Xiaomi

  1. Scarica il file MTZ dal sito MIUI Themez direttamente sullo smartphone che dovete personalizzare oppure se lo scaricate sul PC dovete copiarlo nella memoria interna in qualsiasi posizione;
  2. Ora installa l’applicazione Theme Editor For MIUI dal Google Play Store;
  3. Apri l’app appena installate e clicca sul bottone Browse e navigando nelle cartelle trova e seleziona il file MTZ;
  4. L’ultimo passo è cliccate su Start, poi su Next ed infine su Finish;
  5. Conferma con Install per terminare l’installazione.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version