Come rimuovere Scritta Requisiti di sistema non soddisfatti da Windows 11

Se avete installato Windows 11 su un PC che non rispetta i requisiti di sistema verrà mostrata una scritta sul desktop in basso a destra. Ecco come rimuoverla

Se avete aggiornato oppure forzato l’installazione di Windows 11 su un computer che non rispetta i requisiti minimi di sistema con i prossimi aggiornamenti già in distribuzione da parte di Microsoft, precisamente dalla build 22557, vedrete in basso a destra sul desktop comparire un watermark con la scritta “Requisiti di sistema non soddisfatti“.

Al momento il rilascio della build che aggiunge il controllo sui requisiti minimi per installare Windows 11 e lo notifica con una filigrana apposta sia sul desktop che nelle impostazioni di Windows 11, è disponibile nella Insider Preview ma a breve potrebbe essere rilasciata nel canale finale.

Se proprio non vi piace vedere quella scritta, se siete finiti in questo articolo, avrete sicuramente la necessità e la voglia di rimuovere quella scritta in modo definivo ovunque sul vostro computer. Noi vi diremo come rimuoverla abbastanza facilmente senza troppe difficoltà.

La guida è molto semplice ma dovete mettere mano al registro di sistema di Windows ed al momento è l’unica guida funzionante ed è sufficiente modificare un parametro per rimuoverla completamente. Il sistema potrebbe essere bloccato da Microsoft con una prossima release.

Come eliminare la scritta Requisiti di sistema non soddisfatti su Windows 11 [Guida]

Se dunque volete rimuovere il watermark sia dalle impostazioni di Windows 11 che nel watermark presente sul desktop dovete seguite questi semplici passaggi che sono molto semplici ma come al solito se non sapete cosa state facendo bloccatevi. Ecco la guida:

  1. Nel campo di ricerca di Windows dove digitare regedit
  2. Questo lancerà l’Editor del Registro di sistema
  3. Andate nel percorso HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\UnsupportedHardwareNotificationCache
  4. Ora dove impostare la chiave SV2 con il valore 0
  5. Se vedete ancora la scritta riavviate il vostro PC
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version