Nell’app telefono di alcuni smartphone Samsung ogni tanto è presente della pubblicità. Ecco come disabilitarla
La pubblicità negli smartphone non è una novità e se Xiaomi ed alcuni brand Cinesi lo fanno da tempo ed anche la super famosa Samsung ha inserito alcuni annunci pubblicitari nell’app telefono. Non è una novità, e la particolare caratteristica è attiva su diversi modelli recenti.
Sull’applicazione telefono del Samsung Galaxy Z Flip è presente la pubblicità all’interno del tab Places cosa già nota ai possessori del Samsung Galaxy S10 ed anche sui Galaxy Note 10. Samsung infatti ha inserito alcuni annunci pubblicitari che si aggiungono alle ricerche per promuovere locali, ristoranti ed altre attività che hanno stretto accordi con il gigante Sud Coreano.
La tab Places è stata creata per trovare in modo rapido ed intuitivo esercizi commerciali presenti nelle vicinanze. Come se non bastasse la presenza dei consigli, vengono mostrati occasionalmente qualche banner pubblicitario che per fortuna è possibile disattivare molto facilmente.
Non a tutti possono piacere gli annunci pubblicitari sullo smartphone, e quindi noi vi forniremo la corretta procedura per disattivarli facilmente. Ecco la guida passo passo.
Come disattivare la pubblicità nell’app telefono degli smartphone Samsung
Samsung ha attivato di default la pubblicità in Places ma offre la possibilità di rimuoverli agevolmente senza procedure complicate. I banner pubblicitari sui dispositivi Samsung possono essere disattivati abbastanza facilmente seguendo i seguenti passaggi:
- Aprire App telefono Samsung.
- Andare sulla tab Places.
- Cliccate sui tre pallini al fianco dell’icona di ricerca.
- Per disattivare la pubblicità andate in Phone App -> Settings -> Other call settings -> Search for places nearby.
La procedura è molto semplice ed in pochi tap non vedrete gli annunci pubblicitari nella tab Places. Sarebbe stato corretto, fare una domanda all’utente se si vuole attivare o meno gli annunci nella tab Places senza essere attivata di default.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento