Come rimuovere i messaggi sponsorizzati da Telegram

La pubblicità arriva su Telegram con i messaggi sponsorizzati che si stanno diffondendo nei gruppi numerosi. Ecco come rimuoverli su dispositivi Android

Come vi avevamo anticipato nel nostro articolo TELEGRAM INTEGRA LE PUBBLICITÀ, ecco che al piccolo trotto e senza troppi clamori, la pubblicità arriva su Telegram. Anche se non è invasiva e molto ben mimetizzata, la pubblicità nascosta come annunci sponsorizzati inizia a fare la comparsa su Telegram.

Se però vi da fastidio visualizzare anche quei pochi messaggi sponsorizzati su Telegram e volete rimuoverli dovete sapere che al momento non esistono metodi ufficiali ma solo soluzioni alternative e non riconosciute che permettono di andare a non visualizzare gli annunci sponsorizzati di Telegram.

Come si attivano i messaggi sponsorizzati su Telegram?

I messaggi sponsorizzati su Telegram si stanno diffondendo nei gruppi con almeno 1.000 seguaci, sempre che l’amministratore e creatore del gruppo ha attivato la relativa opzione dove è possibile anche personalizzare gli annunci visualizzati, ma per ora sembra molto poco invasiva e non fastidiosa.

Dettagli sui messaggi sponsorizzati di Telegram?

I messaggi sponsorizzati di Telegram, sono messaggi normali di massimo 160 caratteri, dove può essere presente un link, sono di piccole dimensioni come un classico messaggio e lo si riconosce dalla scritta SPONSORIZZATO in basso a destra nel messaggio e non sono create in base alle preferenze dell’utente, poiché non c’è tracciabilità.

In attesa che qualche versione di Telegram alternativa integri qualche blocco per le pubblicità su Telegram, oppure qualche blocco sia disponibile a pagamento, direttamente nell’applicazione di Telegram ufficiale offerto dalle menti di Pavel Durov, l’unico modo disponibile per bloccare la pubblicità su Telegram è presente in questo articolo.

Come rimuovere i messaggi sponsorizzati da Telegram

Al momento l’unico modo per eliminare i messaggi sponsorizzati da Telegram è quello di installare Killergram, un modulo Xposed che permette di andare a eliminare la pubblicità da Telegram. Quindi visto che la procedura richiede l’installazione di Xposed, è obbligatorio avere il ROOT sul vostro dispositivo.

Vi lascio agli articoli dedicati ad XPOSED e tutte le informazioni su cos’è, come funziona e per sapere come fare, dovete scrivere su Google la voce ROOT XPOSED seguito dal nome del modello del vostro smartphone, così da trovare la procedura corretta ed aggiornata.

LEGGI ANCHE: TUTTO SU XPOSED

LEGGI ANCHE: MIGLIORI MODULI MAGISK

LEGGI ANCHE: I MIGLIORI MODULI XPOSED AGGIORNATI

FONTE

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version