Come rimuovere blocco Apple ID usando PassFab Activation Unlocker

Avete un iPhone o iPad con la richiesta del blocco attivazione dall’Apple ID? Ecco come bypassare questo blocco con uno spettacolare software

Può capitare di non ricordare la password del vostro account Apple, dell’Apple ID, e se cercate di riconfigurare il vostro iPhone resterete bloccati sulla richiesta della mail e password proprio del vostro account senza alcun modo di aggirare il blocco se non inserendo la password corretta.

Se avete un iPhone o un iPad che ha il blocco attivazione dell’Apple ID ecco che con il software PassFab Activation Unlocker potrai bypassare il blocco di attivazione di iCloud e anche di disattivare la funzionalità Find My iPhone attivo nel tuo iPhone, iPad e iPod Touch.

Di seguito trovate una guida dettagliata con foto su come rimuovere il blocco di attivazione di iCloud e come disattivare Find My iPhone tramite l’utilizzo del software a pagamento PassFab Activation Unlocker. Prima di tutto, puoi scaricare gratuitamente questo strumento sul tuo PC/MAC come versione prova dai link seguenti:

Download PassFab Activation Unlocker per Windows

Download PassFab Activation Unlocker per MAC

Potete provare PassFab Activation Unlocker gratuitamente per vedere se funziona e se potete sbloccare il dispositivo, ma per completare la procedura di sblocco dovete acquistare la licenza. Il costo varia da 36 euro al mese, oppure da 49 euro l’anno oppure 61 euro per la licenza a vita da usare quando volete.

Come rimuovere blocco Apple ID usando PassFab Activation Unlocker [Guida con Foto]

Parte 1: Come rimuovere il blocco di attivazione di iCloud

Il tuo iDevice potrebbe richiedere l’ID Apple e la password per bypassare l’Activation Lock dopo il reset o il ripristino. Ecco una guida dettagliata per rimuovere il blocco di attivazione di iCloud con PassFab Activation Unlocker se hai dimenticato la password del tuo ID Apple.

Passo 1: Collega il tuo iDevice al computer

1. Lancia PassFab Activation Unlocker, seleziona la voce Remove iCloud Activation Lock.

2. FaI clic sul pulsante Start per avviare il processo.

3. Leggete attentamente l’accordo prima di usare il programma e cliccate sul pulsante Next in basso a destra.

4. Poi puoi collegare il tuo iDevice che è bloccato da iCloud activation lock tramite un cavo USB, e il programma lo rileverà automaticamente.

Passo 2: Effettua il Jailbreak del tuo iDevice

Scena 1. Come fare il jailbreak del tuo iDevice su Windows

Una volta che il tuo dispositivo è collegato, PassFab Activation Unlocker scaricherà automaticamente lo strumento di jailbreak per te.

Poi ti verrà chiesto di inserire una chiavetta USB per copiare l’ambiente di jailbreak.

Fai clic su Start, si aprirà una finestra che recita “L’installazione dello strumento di jailbreak cancellerà tutti i dati nella chiavetta USB. Sei sicuro di voler continuare?”, clicca su Yes per andare avanti.

Activation Unlocker inizierà a creare l’ambiente di jailbreak sulla vostra chiavetta USB. Aspetta un momento, ci vorranno circa un paio di minuti per completare il processo.

Una volta che l’ambiente di jailbreak è stato creato con successo e scansiona il codice QR per vedere come fare il Jailbreak sul tuo dispositivo su un altro telefono. Quindi segui il tutorial per effettuare il jailbreak del tuo dispositivo.

ATTENZIONE Se lo strumento qui si bloccherà, vuol dire che non ci sono tool dedicati per fare il jailbreak sul tuo dispositivo e quindi non potrai proseguire con la guida. Dovrai quindi aspettare che venga reso disponibile il jailbreak per il tuo iPhone, iPad o iPod in futuro.

Scena 2. Come fare il jailbreak del tuo iDevice su MAC

Una volta connesso, il programma scaricherà lo strumento di jailbreak per te. Aspetta un minuto.

Dopo aver scaricato con successo lo strumento di jailbreak, fai clic su Start Jailbreak, quindi segui le istruzioni del programma di jailbreak per eseguire il jailbreak del tuo iDevice.

Passo 3: Rimuovere il blocco di attivazione di iCloud

Dopo aver effettuato il jailbreak con successo, clicca su Start, poi il programma rimuoverà il blocco di attivazione di iCloud nel tuo dispositivo in modo automatico dopo qualche secondo di attesa.

Ora il blocco di attivazione di iCloud dovrebbe essere stato rimosso con successo, infine fai clic su Done.

Ora potete iniziare a configurare il vostro iDevice senza il blocco di attivazione di iCloud. Si prega di notare che è possibile accedere all’ID Apple da App Store o iTunes & App Store dalle Impostazioni per scaricare applicazioni tramite WiFi.

Parte 2: Come disattivare Trova il mio iPhone

Quando vuoi uscire dal tuo ID Apple sul tuo dispositivo, ti verrà chiesto di disattivare prima Find My Phone. Se hai dimenticato la password del tuo ID Apple, ecco come disattivare Find My iPhone senza la password dell’ID Apple.

Passo 1: Collega il tuo iDevice al computer

1. Esegui PassFab Activation Unlocker, seleziona l’opzione Turn Off Find My iPhone.

2. Fai clic su Start per iniziare.

3. Leggi l’accordo. Clicca su Next per andare avanti.

4. Collega il tuo dispositivo al computer.

5. Sblocca il tuo dispositivo e fidati del computer. Inserisci il tuo codice di accesso per confermare.

Passo 2: Fai il Jailbreak del tuo dispositivo

Scena 1. Come fare il jailbreak del tuo iDevice su Windows

Una volta che il tuo dispositivo è collegato, PassFab Activation Unlocker scaricherà automaticamente lo strumento di jailbreak in automatico in base al tuo dispositivo e alla versione software presente sul tuo iPhone, iPad o iPod.

Poi si richiede di inserire una chiavetta USB per copiare l’ambiente di jailbreak.

Fai quindi clic su Start e si aprirà una finestra che dice “L’installazione dello strumento di jailbreak cancellerà tutti i dati nella chiavetta USB. Sei sicuro di voler continuare?“, clicca su Yes per andare avanti.

Activation Unlocker inizierà a copiare e creare l’ambiente di jailbreak sulla vostra USB e ci vorranno un paio di minuti per completare il tutto.

Una volta che l’ambiente di jailbreak è stato creato con successo scansiona il codice QR per vedere su un altro telefono il procedimento da seguire e segui il tutorial per fare il jailbreak sul tuo dispositivo.

Scena 2. Come fare il jailbreak del tuo iDevice su MAC

Una volta connesso, il programma scaricherà lo strumento di jailbreak in modo automatico sul tuo MAC.

Dopo aver scaricato con successo lo strumento di jailbreak, fai clic su Start Jailbreak, quindi segui le istruzioni del programma di jailbreak per eseguire il jailbreak del tuo iDevice.

Passo 3: Disattivare Find My iPhone

1. Una volta che il tuo dispositivo è jailbroken, disconnetti la rete sul tuo dispositivo iOS. Clicca su Start per disattivare la funzionalità Find My iPhone.

2. Aspetta qualche minuto affinché la procedura termini correttamente.

3. Una volta fatto, clicca su verificare lo stato dell’Find My iPhone.

Inserisci il tuo IMEI o il numero di serie per verificare lo stato di Find My iPhone.

Se Find My iPhone è ancora attivo, inserisci “ON” nella casella. E clicca su Confirm. Questo disattiverà di nuovo Find My iPhone.

Se Find My iPhone è spento, inserisci “OFF” nella casella. E il software ti aiuterà a rimuovere il tuo ID Apple cliccando su Yes.

Ora, hai disattivato Find My iPhone e rimosso l’ID Apple con successo.

Come rimuovere blocco Apple ID usando PassFab Activation Unlocker [Video]

Se non ti è chiaro qualche passaggio, ecco il video su come fare.

FONTE

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version