Volete rivivere un po’ il passato impostando il suono di notifica del software Windows MSN Messenger ma non sapete dove trovarlo? Ecco il link
Se state leggendo questo articolo probabilmente avete la mia stessa età, nati tra gli anni 80 e 90, e sicuramente conoscete tutti il programma MSN Messenger di Microsoft. Il software era come le moderne chat di WhatsApp o Telegram che funzionava su internet con un software installato sul PC perché non esistevano ancora gli smartphone.
Si potevano aggiungere i contatti, scoprire chi era online, inviare messaggi, audio, video, foto e molto altro, il tutto comodamente con un computer connesso ad internet e restare in contatto con tutti gli amici vicini e lontani. E’ stato il primo metodo di comunicazione di massa e ha lasciato il segno agli inizi della diffusione di internet.
Il suono di notifica di MSN Messenger è stato per anni un segno distintivo delle notifiche arrivate sul computer che ci metteva in allarme su una notifica ricevuta che segnalava un messaggio o altro arrivato. Sono anni che MSN non è attivo (il 2012) ma se volete potete comunque riavere il vecchio suono di notifica anche su WhatsApp e Telegram.
Se volete rivivere un po’ nel passato, ed avere almeno il suono di notifica del vecchio MSN Messenger che ormai non si può usare più perché dismesso, potete mettere il suono di notifica di Messenger anche su WhatsApp o Telegram in modo facile e veloce. Ecco dove scaricarlo e come impostarlo.
Come impostare suono di notifica di MSN Messenger su WhatsApp e Telegram
- Scarica ed installa l’app Zedge per Android o Zedge per iOS
- Apri il LINK su Zedge sul tuo smartphone
- Si aprirà direttamente la pagina dove sono presenti tutti i suoni di MSN Messenger
- Clicca su Play per ascoltarlo (oppure scarica Mp3 Notifica MSN Messenger direttamente da QUI) e ppi imposta su Set Notify in basso oppure semplicemente dal browser clicca sul pulsante viola DOWNLOAD in basso
Ora che hai scaricato la notifica devi impostarlo come suono di notifica su WhatsApp e Telegram in questo modo.
Cambiare suono notifica WhatsApp andando in Impostazioni -> Notifiche -> Tono e notifiche -> Personale poi seleziona nella finestra Gestione File e poi trovare il suono che hai appena scaricato. Su Telegram invece vai in Impostazioni (tre lineette in alto a sinitra) -> Notifhce e suoni -> Chat private, Gruppi e Canali e cambia in ognuno la voce Suono selezionando Personale e poi sempre seleziona nella finestra Gestione File e il file mp3 del suono scaricato.
LINK Download Suono Notifica MSN Messeger
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento