Come resettare smartphone Xiaomi

Come ripristinare allo stato iniziale (di fabbrica) il vostro smartphone Xiaomi cancellando app e dati

Gli smartphone Xiaomi sono ormai una realtà affermata in tutto il mondo e tra mercato dell’usato molto attivo e piccoli problemi di funzionamento sporadici, può essere necessario ripristinare completamente allo stato iniziale il dispositivo così da rivenderlo senza problemi oppure ripristinare il funzionamento di base. Qui siete nel posto giusto dove trovare tutti i passaggi da seguire.

In questo articolo andremo a vedere come resettare uno smartphone Xiaomi o formattare uno smartphone Xiaomi da zero, ripristinare allo stato di fabbrica uno smartphone Xaomi che permetterà di cancellare tutti i file prime di rivenderlo oppure di risolvere i problemi di funzionamento dovuti all’installazione di app o modifiche fatte al sistema operativo.

Resettare uno smartphone vuol dire cancellare tutto il contenuti della memoria interna del dispositivi ed in alcuni casi anche quella della memoria esterna inserita all’interno. Dunque una volta che siete consci di questa cosa, potete procedere con l’eliminazione totale, resettandolo allo stato iniziale, così da rivenderlo senza i vostri file oppure sistemare alcuni errori di funzionamento.

Come ripristinare smartphone Xiaomi

Ripristinare Xiaomi con MIUI

Il reset completo del vostro dispositivo Xiaomi potete farlo direttamente dalle impostazioni del vostro software che sugli Xiaomi si chiama MIUI, una personalizzazione di Android. Se volete procedere al ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo, che cancellerà completamente app, file e configurazioni personali dovete seguire i passi seguenti:

  • Accedere alle Impostazioni del telefono facendo tap sul simbolo dell’ingranaggio sulla Home cercando tra le app installate;
  • Apri la sezione Info sistema;
  • Vai in Ripristino di fabbrica;
  • Ora fai un tap sul pulsante Elimina tutti i dati/Reimposta telefono in basso;
  • Aspetta 10 secondi e immetti il codice di sblocco del dispositivo;
  • Infine ti verrà chiesto di inserire la password del tuo account Xiaomi (se lo hai configurato) per disattivare la funzione Trova dispositivo, premendo sui pulsanti Avanti e OK dopo aver atteso 10 secondi;
  • Infine partirà il reset completo allo stato di fabbrica con l’operazione che potrebbe durare alcuni minuti e sarà conclusa con un riavvio del dispositivo, dove la prima cosa da fare sarà immettere la lingua per procedere alla prima configurazione.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version