Screenpresso è un fantastico software per permette di registrare Webinar come Zoom, Microsoft Teams, Google Meet, WhatsApp e altri
Stavo cercando un software per registrare video online della varie lezioni che seguo in streaming visto che non è offerta la possibilità di scaricare i video successivamente, volete registrare una lezione fatta su Zoom e ho trovato questo fantastico software che si chiama Screenpresso. Dopo averlo provato per diverse settimane vi posso confermare che funziona benissimo e permette di registrare video da ogni piattaforma.
Screenpresso permette di registrare video lezioni, riunioni, conferenze, corsi o webinair di ogni tipo con pochissimi click e facilmente. Screenpresso registra in pratica da ogni sistema che abbiamo provato, funziona con Zoom, Google Meet, Microsoft Teams, Cisco Webinair, Jabber ed anche udite udite le videochiamate fatte con WhatsApp da PC.
Screenpresso è gratis ma la versione a pagamento, rimuove la filigrana, ha anche un OCR integrato, genera una documentazione da ogni registrazione e altre features ideali per migliorare la registrazione ed il costo da pagare è per ogni utente. C’è anche una versione Enterprise dedicate alle aziende con utenti illimitati e funzionalità dedicate per ambienti dedicati alle aziende oltre che registrazione anche offline.
Features Screenpresso
- Screenpresso ti aiuta a catturare sia lo schermo intero del monitor che una parte specificata. Utilizzando i puntatori del mouse, è possibile selezionare la regione desiderata per iniziare a catturarla.
- Puoi impostare Screenpresso in modo che catturi anche i movimenti del mouse e i clic del mouse per evidenziare o concentrarti su cose in particolare.
- Nel caso della qualità del video registrato, hai due possibilità: una sta registrando il desktop in formati SD come MP4, 3GP, ecc. Quando vuoi registrare qualcosa di importante, puoi usare la seconda possibilità che sta registrando in alta definizione, come come Ultra HD, MOV HD, ecc.
- Inoltre, puoi dare la voce fuori campo ai video che stai registrando utilizzando il dispositivo microfono. Inoltre, controlla l’azione Mirillis! Screen Recorder per Windows 10.
- Con l’aiuto di questo download gratuito di Screenpresso per Windows 10, puoi condividere facilmente i video registrati con i tuoi amici e altri. Utilizzando l’opzione di condivisione, puoi condividere le registrazioni su siti social come Facebook, Twitter, Imgur e Hightail. E puoi spostare questi file acquisiti su servizi di archiviazione cloud come Google Drive, Dropbox, Microsoft OneDrive, ecc.
- Utilizzando Screenpresso puoi creare manuali utente, PDF, documenti MS Office Word, pagine HTML, ecc.
- Puoi cambiare la lingua dell’interfaccia con chiunque desideri selezionandola dall’elenco. Alcune delle lingue supportate da Screenpresso sono inglese, giapponese, turco, italiano, olandese, svedese, spagnolo, ecc.
Scaricare Screenpresso
Screenpresso è disponibile gratuitamente e può essere anche usato a lavoro, ma è disponibile una versione a pagamento (29,99 euro una tantum) che rimuove la filigrana ed ha anche un editor di immagini avanzato e molto altro. Potete scaricare la Screenpresso dal link seguente che potete sia installarla che usarla in versione Portable.
Download Screenpresso
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento