E’ possibile registrare lezioni e riunioni fatte su Google Meet facilmente. Ecco come fare
Meet è il servizio di Google nato per organizzare e gestire videolezioni e riunioni online ed è tra i più utilizzati in tutto il mondo. Sono tantissime le funzionalità disponibili nella piattaforma di video learning, e tra le funzionalità più richieste sicuramente c’è la possibilità di registrare ciò che presentiamo ed ascoltiamo durante un sessione su Google Meet.
Le registrazioni vengono salvate in automatico nella cartella Registrazioni di Meet dell’organizzatore dell’incontro, su Il mio Drive e poi condivise tramite il link ricevuto via mail. Da precisare che quando iniziamo la registrazione, tutti i partecipanti saranno avvisati tramite una notifica. Dunque se volete registrare una call su Google Meet siete nel posto giusto, noi vi diremo come fare e dove trovarla.
La registrazione di un video è disponibile sulla versione Meet per computer, quindi non potere registrare dal vostro smartphone, ed ovviamente tutti i partecipanti alla riunione o videolezione riceveranno una notifica quando la registrazione sarà iniziata (o interrotta). Gli altri utenti non possono controllarla e non puoi registrare se sei nella sala solo per presentare (quindi non hai avviato Meet direttamente dal PC).
Avviare una registrazione su Google Meet
- Apri Meet sul tuo computer (non funziona da dispositivi mobili).
- Clicca su Avvia o Partecipa a una riunione. Inserisci i dati per accedere alla riunione.
- Una volta dentro la riunione quando volete iniziare la registrazione dovete andare in Altro -> Registra riunione.
- Attendi qualche secondo affinché la registrazione si avvii e gli altri partecipanti riceveranno una notifica.
- Al termine della registrazione fai clic su Altro e poi su Interrompi registrazione.
- Fai di nuovo clic su Interrompi la registrazione per confermare.
Dove trovo la registrazione del video su Google Meet?
Una volta interrotta la videolezione o la riunione dovrai attendere che il file della registrazione video venga creato e salvato nella cartella Il mio Drive -> Registrazioni di Meet dell’organizzatore della riunione. Di solito possono volerci anche diversi minuti (fino a 60) e quando sarà disponibile un’email con il link alla registrazione verrà inviata a chi ha iniziato la registrazione e chi ha organizzato la riunione.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento