Da oggi lo spazio per le foto su Google Foto non è più illimitato. Ecco come recuperare spazio prezioso
Google ha applicato la classica rimodulazione in corso d’opera come fatto tutti gli operatori telefonici e molte altre realtà. La pacchia di memorizzare foto in maniera gratuita ed illimitata su Google Foto in alta qualità è finita, e ora dovete cubare tutto sui vostri GB presente nel piano.
15GB gratis e poi a pagamento, ma siccome lo spazio occupato è conteggiato sia per le foto, che per i documenti caricati, backup ed anche per le mail di GMail, i giga a disposizione possono finire presto. Ecco che in questo articolo andremo a vedere come recuperare spazio.
LEGGI ANCHE: GOOGLE FOTO: DA GIUGNO 2021 NON SARÀ POSSIBILE MEMORIZZARE FILE ILLIMITATAMENTE GRATIS (ANCHE SU DRIVE)
LEGGI ANCHE: AMAZON PHOTOS: E’ LUI LA MIGLIOR ALTERNATIVA A GOOGLE FOTO
LEGGI ANCHE: LE MIGLIORI ALTERNATIVE A GOOGLE FOTO CON BACKUP ILLIMITATO + UN TRUCCO
Google tra le sue fantastiche applicazioni ha sicuramente fatto centro con Foto, e non basta trovare una valida alternativa per memorizzare foto gratuitamente in maniera illimitata, ma è difficile rinunciare a tutte le funzioni di Google Foto. Ecco come continuare ad usare Google Foto.
Siccome lo spazio è utilizzato in comune con tutte le applicazioni di Google, andiamo a vedere come recuperare spazio prezioso che dovrete gestire in maniera più oculata oppure dovete procedere all’acquisto dello spazio aggiuntivo su Google One. Ecco come recuperare spazio.
Come recuperare spazio su Google Drive
Inizialmente visitate questo indirizzo per capire come usate il vostro spazio sull’account Google. Di solito lo spazio maggiore è occupato appunto da Google Foto, da GMail e da Google Drive e andremo a vedere come fare pulizia da contenuti non importanti così da recuperare Giga preziosi.
Come recuperare spazio da GMail
Usa la funzione ricerca cliccando sulla barra in alto e cercando le mail che hanno una dimensione maggiore di 1 MB ad esempio, che sicuramente occupano molto spazio. Usa i filtri per cercare mail vecchi oppure in alcune cartelle particolari così da andare a selezionare quelle che occupano più spazio.
Potete eliminarle oppure salvare gli allegati su una memoria esterna, ed inoltre svuotate il cestino. Con una accurata ricerca potrete liberare diverse centinaia di MB, anche qualche GB magari di vecchie mail che non vi servono più.
Come recuperare spazio da Google Foto
La prima coda da fare è andare su questa pagina selezionare la voce alta qualità e poi su recupera spazio di archiviazione. Così facendo tutte le foto verranno convertite in alta qualità risparmiando diversi Giga di spazio in un colpo solo.
A breve Google lancerà un tool per fare pulizia dalle foto inutili come screenshot, foto sfocate, foto con dimensioni importanti oppure procedere alla ricerca di foto secondarie come quelle di animali o di auto. Una pulizia che dovete fare a mano eliminando foto che non vi piacciono.
Come recuperare spazio da Google Drive
Il primo passo da fare per liberare spazio su Drive, è quello di collegarvi a QUESTO indirizzo e verificare se ci sono vecchi backup, magari di telefoni che non usate più e che non vi servono. Cliccando sulla voce rimuovi potrete rimuovere anche diversi Giga facilmente.
Inoltre andando sulla home di Drive vedrete tutti i file che avete memorizzato, selezionando file vecchi, obsoleti e di dimensioni generose, sicuramente risparmierete molto spazio inutile che non serve a nulla occupare su Google Drive.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento